giovedì 19 novembre 2020

Domenico Pecere (Facilitatore Regionale M5S): Dallo scorso 15 novembre i due ascensori presenti nelle stazioni di Ostuni e Fasano sono in funzione.

Dallo scorso 15 novembre i due ascensori presenti nelle stazioni di Ostuni e Fasano sono in funzione. Gli impianti elevatori saranno a servizio dei binari 1 e 2 delle relative stazioni e sono attivi con presenziamento in remoto tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 6 alle ore 22. 

Lo comunica #RFI a seguito di numerose segnalazioni invitate dal sottoscritto, da parte di cittadini e rappresentanti delle istituzioni.  Ho sollecitato diverse vote l’attivazione di un servizio di fondamentale utilità per l’utenza ed in particolare per le persone con difficoltà motorie o disabilità. Finalmente queste persone potranno oltrepassare i binari in tutta sicurezza ed in maniera autonoma. 

A marzo scorso infatti, a seguito del mio ultimo sollecito, la Gestione Reclami di RFI mi comunicava di un contrattempo tecnico relativo all’esecuzione del progetto tecnologico da remoto, che non ha permesso di attivare gli ascensori nei tempi programmati, nonostante la maggior parte dei lavori fosse stata da tempo completata. Alle difficoltà tecniche è chiaro che si sono aggiunte quelle derivanti dall’emergenza sanitaria tuttora in corso, perciò ringrazio RFI per l’attenzione rivolta al nostro territorio e per aver avuto l’accortezza di inviarmi la comunicazione della messa in funzione dei due ascensori.

Dopo circa 2 anni dall'inizio dei lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche, la stazione di Ostuni vede finalmente il completamento del suo progetto. Un bel passo in avanti di civiltà e per la mobilità dell'utenza, necessario per in una stazione ferroviaria meta ormai costante per migliaia di turisti e per tanti lavoratori pendolari. 

Ringrazio RFI per l’attenzione rivolta al nostro territorio e per aver avuto l’accortezza di inviarmi la comunicazione della messa in funzione dei due ascensori.

Domenico Pecere  Facilitatore Regionale M5S
 
Riceviamo e pubblichiamo  la poesia del poeta Fabio Strinati.  Non è mai facile, né ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it