mercoledì 25 novembre 2020

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

«In occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", che si celebra il 25 novembre, l'Amministrazione comunale ha deciso di compiere un atto simbolico ma ricco di significato: nella riunione di Giunta di oggi approviamo l'avvio dell'istruttoria per  l'intitolazione di una strada a Crescenza Vinci, assassinata a fucilate nel 1991 a soli 25 anni insieme a suo figlio, in un tremendo episodio di violenza familiare.

La proposta è stata avanzata dal Centro antiviolenza "Insieme si può", attivo nell'Ambito territoriale di Fasano, Ostuni e Cisternino, di gestione dei servizi sociali e dall'associazione "Giovanni Custodero - Il Guerriero Sorridente" di Pezze di Greco, ed ha incontrato subito la convinta adesione dell'assessore alla Toponomastica, Luana Amati, e dell'assessore alla Cultura, Cinzia Caroli, che ringrazio.

Un gesto significativo, con il quale vogliamo tenere alta l'attenzione su una tematica per troppo tempo sotto silenzio, e sottolinea la ferma condanna di qualsiasi forma di violenza, non solo fisica ma anche verbale e piscologica contro le donne».
 
Cinema e teatri chiusi. Musei aperti a tempo. Palazzi storici inaccessibili. È la crisi della cultura ricaduta ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it