lunedì 30 novembre 2020

Ostuni. 25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. ‘Vola via dalla violenza’

Il Centro antiviolenza “Insieme si Può” e l’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ostuni, nonostante le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, non hanno voluto rinunciare ad un’iniziativa di sensibilizzazione nella giornata internazionale della violenza contro le donne. Vola via dalla violenza è l’evento con il quale si è voluto rilanciare in maniera più forte, incisiva e diffusa un segnale a tutta la cittadinanza ostunese che la violenza, soprattutto quella domestica, non è un fatto privato. Si tratta in realtà di un’allarmante questione sociale che ci riguarda tutti come persone, famiglie, istituzioni e comunità. Questo è il motivo per cui tutte le associazioni del territorio sono state coinvolte affinché in modo corale venga consegnato alla città il messaggio che si può uscire dalla violenza, che è possibile riprendersi in mano la propria vita e la propria libertà.

Ogni associazione ha realizzato un manifesto affisso nel corso principale della città, viale Pola, offrendo il proprio messaggio attraverso una poesia, un racconto, un’immagine partendo dalla propria identità associativa. In piazza Libertà in particolare l’associazione Espressioni d’Arte ha realizzato un’installazione che rappresenta la rinascita di una donna che fugge dalla violenza.

Il lavoro artistico è stato realizzato da un gruppo di artisti di Espressioni D’Arte: Bangrazi Antonio, Cairo Lucia, Roma Cosimo e Turco Fiorella, che hanno interpretato, secondo la propria creatività, lo spirito dell’iniziativa ideata e fortemente voluta dalla Sociologa Anna Francioso. 
 
Cinema e teatri chiusi. Musei aperti a tempo. Palazzi storici inaccessibili. È la crisi della cultura ricaduta ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it