venerdì 4 dicembre 2020

Brindisi. Sabato sarà riaccesa la Fontana delle Ancore di piazza Cairoli

Sabato 5 dicembre, alle ore 17, il sindaco Riccardo Rossi sarà presente in piazza Cairoli per l’accensione della Fontana delle Ancore.

Si sono, infatti, conclusi i lavori di restauro, rifunzionalizzazione e adeguamento degli impianti elettrici: lo spostamento della cabina elettrica interrata nel vano tecnico sottostante la piazza; la bonifica dei locali interrati ad uso tecnico; il ripristino dei solai e la completa tinteggiatura degli ambienti.

Sono stati sostituiti i corpi illuminanti (n.36), posti nelle nicchie intorno alla vasca della fontana, con lampade a led da 10W e di quelli  (n.8) posti al centro delle ancore con proiettori a led da 20W, e l’intervento nel vano tecnico per la sostituzione degli oblò (30x40 cm) in vetro antisfondamento posti nelle nicchie intorno alla vasca della fontana. Questi interventi sono stati eseguiti, per le rispettive competenze, da Enel, Energeko Gas Italia e BrindisiMultiServizi srl.

Infine sono stati eseguiti i lavori di restauro presso la struttura monumentale della fontana, consistenti nella pulizia accurata delle parti lapidee del bene con impacchi di bicarbonato; nella rimozione delle parti degradate e nella sigillatura dei giunti e delle fessurazioni, interessate da notevoli infiltrazioni d’acqua; nella stuccatura dei giunti e nella stesura dello strato protettivo finale su tutte le superfici del monumento.
 
Cinema e teatri chiusi. Musei aperti a tempo. Palazzi storici inaccessibili. È la crisi della cultura ricaduta ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it