mercoledì 16 dicembre 2020

Agenzia di reclutamento: i vantaggi per i lavoratori

Spesso, quando si è alla ricerca di un impiego, si tende a inviare il proprio curriculum vitae ovunque, senza un criterio ben preciso. Questa è una mossa controproducente, in quanto si rischia di essere contattati per qualsiasi tipo di lavoro, spesso non in linea con le proprie competenze.

Rivolgersi a un’agenzia per il lavoro, invece, può rivelarsi una mossa vincente. Grazie alla conoscenza approfondita del mondo del lavoro e del settore specifico in cui ci si vuole inserire, si verrà indirizzati nella migliore direzione percorribile.

In particolare, l’agenzia di reclutamento Jobtech ha realizzato una serie di portali verticali dedicati a specifici settori del mondo del lavoro. Tra questi troviamo il personale della logistica, di negozio e dell'hospitality, gli operatori di call center, gli addetti contabili e alla amministrazione.

Jobtech sviluppa il processo di ricerca del personale in maniera completamente digitale, in modo da dedicare tutto il tempo disponibile alla selezione dei profili e degli annunci di lavoro.  In questo modo, si sarà sicuri di non perdere il proprio tempo in colloqui inutili e anche il tempo di attesa tra i vari step della selezione sarà il più breve possibile.

Le modalità per candidarsi sono molto semplici. Basta iscriversi al portale dell’agenzia per il lavoro, nell'area riservata ai candidati. Verrà richiesto il caricamento dei propri dati personali  e del curriculum vitae, documento essenziale e molto importante nella ricerca di un impiego.

Successivamente, si verrà contattati dall’agenzia per colloqui conoscitivi pertinenti al proprio profilo professionale. Le proposte di lavoro che si potranno ricevere saranno adeguate alle proprie esperienze e agli studi effettuati. È possibile anche visionare direttamente le offerte di lavoro pubblicate sul portale e candidarsi spontaneamente agli annunci.

I vantaggi per i candidati consistono anche in corsi di orientamento e formazione che le agenzie per il lavoro mettono a disposizione degli aspiranti lavoratori. È possibile, gratuitamente, perfezionare le proprie competenze ed indirizzarsi verso le figure professionali più ricercate. 

Il servizio offerto non ha alcun costo per i lavoratori. Il pagamento viene corrisposto, infatti, dalle aziende che cercano personale. 

Le modalità di assunzione possono essere di due tipi differenti: assunzione diretta da parte dell’azienda oppure assunzione in somministrazione di lavoro. In entrambi i casi, si godranno delle stesse tutele e degli stessi diritti. Anche gli elementi retributivi dello stipendio saranno al pari dei dipendenti diretti dell’azienda, con l’aggiunta anche di alcuni benefits riservati.

Le attività svolte dalle società di selezione del personale sono quindi estremamente importanti in quanto fungono da punto di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro in modo flessibile e smart. 

Cinema e teatri chiusi. Musei aperti a tempo. Palazzi storici inaccessibili. È la crisi della cultura ricaduta ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it