martedì 5 gennaio 2021

Riqualificazione porto di Savelletri, il 7 gennaio la consegna del cantiere alla ditta che eseguirà i lavori

Sarà consegnato giovedì 7 gennaio, alla ditta che curerà i lavori, il cantiere per la riqualificazione del porto di Savelletri. L’appuntamento è alle 10.00 sul braccio sud del porto con la conferenza stampa presieduta dal sindaco, Francesco Zaccaria. Interverranno l’assessore al Demanio e Porti, Giuseppe Galeota e il dirigente al ramo, Rosa Belfiore. Saranno presenti anche i  rappresentanti della ditta che realizzerà i lavori, la Edil Pro di Brindisi.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale Facebook «Città di Fasano». L’evento rispetterà tutte le attuali normative anti Covid-19, quindi sarà garantito il distanziamento sociale e ci sarà l’obbligo di mascherina.

Per la riqualificazione del porto di Savelletri il Comune di Fasano ha ottenuto un finanziamento dal Gal (Gruppo di azione locale). 

La ditta Edi Pro si è aggiudicata la gara di appalto offrendo un ribasso d’asta del 32,55% sul prezzo a base d’asta di 309mila euro. 

Gli interventi cambieranno completamente il volto del porto con l’installazione di cinque banchi coperti e tre chioschi per la vendita diretta del pesce sui moli e un nuovo allaccio alla rete fognaria. 

È previsto anche il rifacimento della pavimentazione in pietra, nuova illuminazione, nuove panchine, fioriere, cestini portarifiuti e quattro rastrelliere per il parcheggio delle biciclette. Saranno inoltre ristrutturati e riaperti i bagni pubblici, aggiungendo quelli per i disabili. 

«Il settore della pesca, strategico anche per il turismo, ha bisogno di essere sostenuto – dice il sindaco, Francesco Zaccaria –. Questo intervento rappresenta un aiuto concreto che porterà sicuri benefici in termini di riqualificazione di tutta la zona e di rilancio di uno dei settori più importanti dell’economia di Fasano». 
 
  Al Museo Ribezzo di Brindisi, in piazza Duomo, giovedì 16marzo, alle ore 17.00, nell’ambito della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it