martedì 19 gennaio 2021

“Sport nei parchi”. Maurizio Bruno: Cari sindaci è un’occasione da non perdere per i nostri ragazzi

C’è una bellissima opportunità per le nostre ragazze e i nostri ragazzi che invito tutti i sindaci del territorio a non lasciarsi sfuggire. Si chiama “Sport nei parchi” ed è un progetto di “Sport e Salute spa” per destinare aree dei parchi comunali alla messa a sistema, allestimento, recupero, fruizione e gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie. 

Obiettivo del progetto è promuovere nuovi modelli di sport all’aperto sia in autonomia che attraverso le società sportive del territorio.  Ma anche la rinascita di aree verdi e parchi attraverso l’attività sportiva, in modo gratuito alla comunità.

Il progetto si muoverà su due linee di intervento. La prima prevede l’allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni. La seconda si basa sull’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”. È possibile per un Comune partecipare anche ad entrambe le linee di intervento.

E invito i nostri sindaci a farlo. Perché non solo è un’imperdibile occasione per recuperare e far rivivere i nostri parchi. Ma anche perché le nostre ragazze e i nostri ragazzi, dopo un anno reclusi in casa, hanno diritto a vedere fuori da quella porta ogni opportunità per rivivere in sicurezza e libertà all’esterno. E lo sport all’aperto può davvero essere per loro la più occasione di tornare a quella vita che abbiamo abbandonato un anno fa e che non vediamo, non vedono l’ora di tornare ad abbracciare. Glielo dobbiamo.

Maurizio Bruno
Consigliere Regionale della Puglia
(gruppo consigliare PD)
 
Sesto appuntamento del Festival del libro Emergente, la rassegna letteraria che ogni giovedì alle 19.00 attende ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it