sabato 6 febbraio 2021

CISTERNINO. NOTTE VERDE PARTENDO DAL PARCO

Il Direttore del Parco Dott. Ing. Arch. Angela Milone comunica che assieme all’Associazione AS Urbieterre, è completamente definita l’organizzazione della VII edizione della Notte Verde di Cisternino, a cui il Parco aveva già partecipato l’anno scorso.

L’evento agri-culturale, normalmente si svolge in Estate nel Borgo di Cisternino, coinvolgendo, spiegando e mostrando alcuni aspetti del nostro prezioso territorio anche con perfomance musicali ed artistiche, dibattiti in tema di biodiversità e sviluppo di un economia sostenibile.

La novità di quest’anno è la seguente: la Notte Verde partirà dall’area protetta, sfruttando i suoi ampi spazi all’aperto. Protagonisti di questi percorsi saranno l’uomo e la natura, soggetti attivi del territorio, e consentiranno di celebrare il Sommo Poeta Dante, in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa, attraverso la Divina Commedia che verrà rappresentata, letta e vissuta attraverso i vari percorsi, da cui il titolo dell’edizione.

Gli appuntamenti si susseguiranno a partire dalla primavera, con la presentazione di un dettagliato programma, che vedrà almeno un evento al mese, da maggio al 18-19 agosto, storiche date di chiusura della Notte Verde.

Si tratterà quindi di eventi nell’evento inerenti: percorsi artistici, naturalisti, umani, culturali, gastronomici, che prevedono il coinvolgimento di Masserie, Associazioni, Scuole, per rendere il visitatore protagonista di quanto ci circonda.

Come Dante accompagnato da Virgilio, attraverso un cammino interiore, riesce a ritrovare la luce e una nuova visione della vita, La Notte Verde ci accompagnerà con dei percorsi itineranti, mettendo in luce il rapporto tra l’uomo e la natura, che costituiscono la storia di un territorio il cui equilibrio è stato rotto.

L’obiettivo comune tra il festival e Dante è di poter “riveder le stelle”
 
Nell'ambito della rassegna culturale "Il mio libro va in biblioteca. Dialogo dell'autore con l'Altro da se", ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it