martedì 16 febbraio 2021

Case in affitto per studenti, momento propizio per cercare sistemazione

Gli effetti delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria non hanno risparmiato neanche il mercato immobiliare, specie quello degli affitti riservati agli universitari.

La ragione è presto intuibile. Con la diffusione della Didattica a distanza molti studenti hanno preferito rimanere nelle loro sedi, piuttosto che spostarsi in quelle universitarie.

Questo, chiaramente, ha comportato un susseguirsi di rinunce e recessi dai contratti di affitto, con una ingente perdita da parte dei proprietari di casa.

Si stima, infatti, un incremento della domanda del 300% solo nell'ultimo anno, e una relativa perdita di incassi da parte dei titolari di immobile del 65%.

Ognuno di questi ultimi, ha cercato di correre ai ripari come meglio poteva, provando anche a convertire la destinazione d'uso da residenza ad affitti brevi o B&B, almeno nel periodo estivo.

Dal punto di vista degli inquilini, però questa improvvisa impennata dell'offerta è un evento che gioca tutto a favore. Basti pensare che in molte città i prezzi sono stati letteralmente abbattuti rispetto al 2019, con tariffe minime davvero molto allettanti.

Per chi sta cercando casa, in questo periodo, nonostante tutto, è un buon momento per trovare il famoso compromesso qualità-prezzo, difficilmente raggiungibile in tempi normali.

Anche l'ostacolo legato alla mole di offerte può essere superato facilmente se ci si avvale di strumenti validi ed efficaci a supporto della ricerca. Tra questi rientra sicuramente la piattaforma online per gli affitti Zappyrent, estremamente versatile ed efficace.

Il sito contiene infatti un'ampia scelta di annunci da consultare per trovare la soluzione ottimale e in linea con le proprie esigenze. Sono tutti organizzati per città e tipologia abitativa.

È pertanto molto semplice per gli studenti riuscire a orientarsi nella sede scelta e tra le diverse proposte. Ancor più grazie alla possibilità di settare i limiti di budget e dare un'occhiata alle diverse proposte scorrendo il cursore tra le diverse zone della città riportate sull'apposita mappa.

Tutte azioni che possono essere eseguite tranquillamente a distanza, grazie alle descrizioni molto accurate presenti sul sito e relative a ogni annuncio.

Ogni potenziale inquilino, ha quindi modo di consultarli ricavando informazioni precise e riscontrabili anche grazie alla galleria immagini.

Anche l'appartamento può essere prenotato e l'accordo concluso a distanza, in modo da ridurre al minimo i rischi del momento legati agli spostamenti e riuscire comunque a trovare soluzioni valide.

A tutela dell'affidabilità della piattaforma, Zappyrent mette a disposizione degli utenti anche la policy "Soddisfatti o rimborsati" che consiste nella restituzione dell'intero importo versato, qualora l'immobile presentasse caratteristiche o condizioni differenti da quelle riportate nell'annuncio.

Sesto appuntamento del Festival del libro Emergente, la rassegna letteraria che ogni giovedì alle 19.00 attende ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it