mercoledì 17 febbraio 2021

Tappa a Mesagne per Elio Brusamento, l’ex atleta che gira l’Italia per sensibilizzare sulla sclerosi tuberosa

Elio Brusamento,ex atletaed alpino, dal 2019 è in viaggio a piedi per l’Italia con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sclerosi tuberosa, una malattia genetica rara che colpisce organi diversi con una variabilità estrema di manifestazioni cliniche. 

A Mesagne da ieri, stamattina il sindaco Toni Matarrelli, il presidente del consiglio, Omar Ture, e il consulente alle Politiche per la Disabilità, Antonio Calabrese, hanno incontrato il sessantottenne friulano, che ha raccontano le ragioni del suo impegno: “La mia vuole essere una testimonianza piccola ma spero preziosa, utile ad attenzionare le difficoltà delle persone e delle famiglie colpite da questa malattia”, ha spiegato.

Durante l’incontro – al quale ha preso parte anche il consigliere comunale Mauro Resta – si è sottolineato il valore della ricerca promosso attraverso l’impegno sociale, in particolare di coloro che ogni giorno vivono le difficoltà di cui sono testimoni diretti. “Quello diBrusamento è un messaggio di speranza, che infonde coraggio, in un momento in cui se ne ha particolare bisogno.Siamo orgogliosi di averlo ospitato nella nostra città”, ha concluso il sindaco Matarrelli.

Sono 320 i Comuni inseriti nella tabella di marcia che l’ambasciatore contro la sclerosi tuberosa si è dato come obiettivo, come mete da raggiungereentro il prossimo mese di maggio.
 
 
Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it