mercoledì 17 febbraio 2021

Brindisi, ritardi nei pagamenti agli LSU. Laricchia (M5S): “Il mese prossimo saranno mandati in pagamento assegni e recuperate le due mensilità non ancora percepite”

“L’audizione di oggi  - dichiara la consigliera del M5S Antonella Laricchia - è stata molto utile per fare il punto sulle stabilizzazioni e sulla situazione degli LSU. Nei giorni scorsi avevo ricevuto segnalazioni su un ritardo nei pagamenti degli LSU (Lavoratori Socialmente Utili) di Brindisi, in particolare su quelli impiegati all’Autorità Portuale.

Oggi ho chiesto spiegazioni del ritardo all’assessore Leo e agli uffici. Mi hanno spiegato come il ritardo sia dovuto al fatto che il decreto di riparto di risorse sia stato adottato dal Ministero il 17 gennaio ma è stato notificato a Regione e INPS solo il 12 febbraio. Il mese prossimo verranno quindi recuperate le mensilità non ancora percepite e saranno mandati in pagamento gli assegni con valenza retroattiva di due mesi.

Continuerò a monitorare la situazione, sia per quello che riguarda le stabilizzazioni che per il pagamento degli stipendi, anche in vista del prossimo aggiornamento della Commissione sulla questione nella seduta già fissata per il 24 marzo. Parliamo di lavoratori che da anni attendono certezze per il futuro e per cui va trovata una soluzione, anche attraverso l’interlocuzione costante con il Ministero del Lavoro”.
Sesto appuntamento del Festival del libro Emergente, la rassegna letteraria che ogni giovedì alle 19.00 attende ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it