mercoledì 24 febbraio 2021

Traghetti Grecia e Albania: tutte le novità dei viaggi in traghetto per il 2021

La primavera sta per arrivare e nell’aria già si respira voglia di partenza, di mare e di vacanze. Sono tanti i portali dedicati ai viaggi e alle vacanze che stanno preparando e rinnovando l’offerta turistica in vista della nuova stagione, adattandosi alle normative anti-Covid. 

Pensavi di partire in traghetto? Sono tantissime le novità: i portali hanno aggiornato tratte e destinazioni, pertanto potrai trovare informazioni per i traghetti Grecia Albania e per tante nuovissime destinazioni per l’Italia e per l’estero. In questo articolo analizzeremo tutte le novità per i viaggi in traghetto e che riguardano gli spostamenti via mare utilizzando questo particolare mezzo di trasporto. 

Viaggi sicuri: spostamenti in traghetto 

Il nuovo anno è iniziato da qualche mese e continua a portarsi dietro il peso di una pandemia che per tutto lo scorso anno ha sconvolto e cambiato radicalmente le nostre vite. Il virus ha modificato anche le nostre abitudini anche in tema di viaggi. Siamo stati costretti a spostarci di meno o quasi per nulla per evitare la diffusione del contagio. 

Oggi però siamo fiduciosi e grazie al vaccino, pensiamo già alla possibilità di riprendere a spostarci e prenotare qualche giorno di vacanza. Tra i tanti mezzi di trasporto per spostarsi, il traghetto è uno dei sistemi più utilizzati per le piccole tratte fra destinazioni connesse via mare. 

Oggi più che mai, pensiamo soprattutto alla sicurezza: la sicurezza del viaggio in traghetto viene assicurata da una serie di norme che le compagnie di navigazione hanno stabilito per garantire ai passeggeri di viaggiare in tranquillità, senza il timore del contagio. 

Dai kit con i dispositivi di prevenzione individuale, al controllo della temperatura all'ingresso del traghetto, dall'autocertificazione che i passeggeri devono presentare per comunicare di non avere sintomi, alla pulizia e alla sanificazione degli ambienti comuni: queste solo alcune delle norme di sicurezza obbligatorie che vengono applicate in traghetto. 

Traghetti Grecia e Albania: quali sono le novità dei per gli spostamenti nel 2021?

Chi parte o si sposta in traghetto dalle regione italiane che si affacciano sul Mare Adriatico, ha come principali paesi di destinazione la Grecia e l'Albania.

Chi si muove dalla Puglia e parte per spostamenti in traghetto per la Grecia da Bari o da Brindisi, potrà scegliere tra differenti compagnie di navigazione e tratte.

Se consideriamo la tratta ellenica, possiamo scegliere spostamenti per Corfù, Igoumenitsa, Cefalonia, Creta, Itaca, Patrasso, Zante senza considerare tutte le isole del mare Egeo, come le Sporadi, le Cicladi o le isole del Dodecaneso. Tra queste, molte località gettonate per vacanze rilassanti per chi ama il mare e immergersi nella natura. 
Chi sceglie invece di partire per l'Albania, potrà arrivare a Durazzo, Valona e Saranda.

Le novità delle compagnie di navigazione


Tante le compagnie che hanno scelto di aprire le prenotazioni per i viaggi in traghetto per la Grecia e l'Albania, continuando a sfruttare le agevolazioni per i turisti.

Ad esempio GNV mantiene la clausola di nessuna penale per l'annullamento entro i 4 giorni prima della partenza o per la sostituzione del biglietto. E infine tante le tariffe vantaggiose e le offerte che le compagnie mettono a disposizione per tutto il 2021 per early booking e prenotazioni anticipate. 

Hai già dato un'occhiata alle tratte? Quest'anno scegli di viaggiare in traghetto e raggiungi la Grecia e l'Albania in totale sicurezza.

 

UN’ODISSEA…INFINITA, prima “tappa” del Tour di “Metti un libro a teatro”-  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it