mercoledì 10 marzo 2021

Festival del Libro Emergente, giovedì presentazione libro “I 17 Mondi. Il capitano” di A.R. Alexander

Nuovo appuntamento del Festival del libro Emergente, la rassegna letteraria che ogni giovedì alle 19.00 attende gli appassionati di lettura sulla pagina Facebook di Qui Mesagne. Questa settimana, giovedì 11 Marzo, il Festival del Libro Emergente presenta un libro di fantascienza “I 17 Mondi-Il Capitano”, opera prima di A.R. Alexander, edito dalla casa editrice BookaBook.

La scrittrice è originaria di Acqui Terme, una cittadina in provincia di Alessandria. Laureata in psicologia, ha esercitato la professione di psicologa a Genova fondando un’associazione in supporto a donne, neomamme e famiglie. Dal 2015 vive in Inghilterra dove si è trasferita con la famiglia. Da sempre appassionata di fantascienza che ne ha influenzato la scrittura.

“Il Capitano” è il suo romanzo d’esordio ed è il primo della saga de “I 17 Mondi”. Una storia che porterà i lettori in un futuro remoto e in galassie a noi sconosciute, svelando intrighi e inganni e molto altro. 

“Abbiamo più volte detto che in questo mese avremmo celebrato, a modo nostro, le donne – commenta Regina Cesta, ideatrice del Festival -. La scorsa settimana con Riccardo Noury abbiamo toccato temi importanti e significativi; questa settimana un’opera prima di una donna che ci farà scoprire Il Capitano e l’universo femminile da un punto di vista diverso”.

“La scommessa fatta con il Festival del Libro Emergente di dare spazio a scrittori e opere non inserite nei classici circuiti librari, sta dando i suoi frutti – conferma Cosimo Saracino, direttore di QuiMesagne.it -. Dall’Inghilterra a Berlino, passando per diverse regioni italiane, il Festival sta assolvendo anche al ruolo di promuovere la nostra città oltre i confini provinciali”. Alla diretta di giovedì prossimo saranno presenti l’autrice A.R. Alexander e Marco Calò, consulente alla Cultura della Città di Mesagne.

Il Festival del Libro Emergente è patrocinato dalla Città di Mesagne e dal Teatro Pubblico Pugliese. Main sponsor “La Cantina Sampietrana”, “Officina Design” di Elisabetta Spalluto e “Ottica Cuppone” di Cristina Cuppone di Mesagne.
 
Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it