BrindisiSera.it - CarovignoSera, Vito Uggenti: Carovigno e' Torre Guaceto, lo Statuto del Consorzio non si tocca e non si cambia. Pronti alla mobilitazione contro ogni colpo di mano...!
venerdì 7 maggio 2021

Vito Uggenti: Carovigno e' Torre Guaceto, lo Statuto del Consorzio non si tocca e non si cambia. Pronti alla mobilitazione contro ogni colpo di mano...!

Carovigno e' Torre Guaceto... lo volete capire ? Abbiate rispetto per Carovigno e per i Carovignesi... Lo Statuto del Consorzio non si tocca e non si cambia. Dobbiamo impedire lo stravolgimento dello Statuto con la necessaria mobilitazione di Popolo... Muoviamoci subito nella lotta unitaria ...! I

l 5 Maggio 2021 ho rassegnato le Dimissioni dalla carica di 
Consigliere del Consiglio di Anministrazione del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, conferitomi dall'Assemblea Consortile in data 23.05.2019, nonostante la naturale scadenza sia fissata al 23 .05.2023. 

Dimissioni dovute al fatto che non vi erano piu' le condizioni di  fiducia per rimanere. Non sono attaccato alle poltrone... e nemmeno ho sete di potere...  Sono pronto alla lotta naturalmente per cambiare lo stato di cose presenti... per difendere  con dignita' la carovignesita' sulla Riserva Naturale di Torre Guaceto. Il mio impegno per la  difesa, la tutela e la salvaguardia dell'Area Marina Protetta e della Riserva Naturale di Torre  Guaceto viene da lontano (dalle lotte antinucleari degli anni 80 dove proprio a Torre  Guaceto volevano installare una Mega Centrale Nucleare ) e continuera' ad andare lontano. 

Continuero' a difendere la Riserva Naturale di Torre Guaceto da semplice volontario, come ho sempre fatto. Anche il Presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto ha rassegnato le dimissioni il 5 Maggio scorso. Le nostre rinunce saranno ratificate dall’Assemblea dei soci composta dai Comuni di Brindisi e Carovigno e dal WWF Italia che si riunirà nei prossimi giorni. 

Dopo una lunga fase di stallo, è stata rimessa in moto la  procedura per l’ampliamento della riserva, sono state approntate nuove azioni per la tutela  dell’area protetta, stretti nuovi rapporti con gli enti e le associazioni per il rafforzamento della  rete di collaborazione territoriale, per ultimo è stato lanciato un progetto che permetterà a  chiunque abbia a cuore la riserva di prendersene cura insieme al Consorzio. 

Per quanto  riguarda la richiesta di Presidenza del Consorzio, da parte del Comune di Brindisi, preciso  che la Sede Legale e Amministrativa e' Carovigno e restera' Carovigno che e' titolare  dell'80% della Riserva Naturale.

Per Statuto la Sede naturale del Consorzio e' Carovigno... e  restera' tale... perche' Torre Guaceto e' Carovigno e per tale ragione difendero' con i denti  cio'... senza se e senza ma... a Testa Alta... Essere se stessi in un mondo che cerca di  cambiarti è la più grande delle conquiste... Prepariamoci alla mobilitazione unitaria in  Carovigno contro ogni colpo di mano...!
 
FRANCAVILLA FONTANA - Le attività, che avranno come filo conduttore il tema del paesaggio, si concentreranno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it