martedì 25 maggio 2021

Oggi nuovo appuntamento con “Dara Spazio Aperto”.

Oggi pomeriggio, dalle  ore  17.05, nuovo appuntamento  con  “Dara Spazio Aperto”, sulle nostre  frequenze ( 90.800), trasmissione  condotta  da  Ferdinando Cocciolo  (potrà anche essere seguita  in streaming  su www.radiodara.it), che pone la  massima  attenzione alle diverse  problematiche e tematiche  della città e il territorio (sotto il profilo sociale, politico, economico, occupazionale, ambientale). 

Diversi i temi affrontati e discussi nella trasmissione odierna (con notizie e  aggiornamenti),  in  cui si parlerà  e  discuterà naturalmente anche  dell’ emergenza  CoronaVirus, la situazione epidemiologica in Puglia e nel territorio brindisino, gli  aggiornamenti sul piano vaccinale.

La solidarietà, il giusto riconoscimento per  il proprio lavoro  e i sacrifici, i progetti  dell’  Amministrazione Comunale di Brindisi per la salvaguardia  ambientale, il grande lavoro  sindacale, istituzionale e della Task Force  Regionale sulle crisi occupazionali per dare finalmente giustizia a vertenze ataviche e non più accettabili, la realtà delle cooperative  che, anche e soprattutto tra mille difficoltà burocratiche, si  impegnano  quotidianamente  per i bisognosi, i diversamente abili:  temi, problematiche,  a cui  la nostra emittente  e redazione, per l’ennesima  volta, da la massima attenzione.

Diversi e qualificati gli interventi in diretta telefonica. Oronzo De Tommaso,  responsabile della Delegazione Brindisi - Torre S. Susanna  della  Fondazione  Ricerca  per la Fibrosi  cistica,  ci  parlerà  di  una nuova   iniziativa  benefica - sportiva,   la   
“Pedalata del Messaggio“, che partirà il prossimo 27 maggio da  Torre  S. Susanna   per arrivare a  Firenze il 31 maggio.  Franco Carriero, artigiano mesagnese, tra l’ altro  Presidente dell’ Associazione delle Imprese della Zona Industriale di Mesagne, ci racconterà la sua grande emozione e commozione  per l’onorificenza a Cavaliere  ricevuta dal Presidente della Repubblica, riconoscimento suggellato da una celebrazione avvenuta  nei  giorni scorsi  a Brindisi .

La Cooperativa ERIDIANO di Brindisi, da molti anni, tra mille difficoltà, anche e soprattutto  sotto il profilo  burocratico,  si  impegna  quotidianamente per i bisognosi,  i diversamente abili: esperienze raccontate dal  Presidente Francesco Parisi.

Il Comune di Brindisi e  Ecotecnica  hanno organizzato due  “Eco Giornate“,  rivolte  a tutti  i cittadini e in particolare ai bambini,  per  i prossimi 28 maggio  e  9 giugno: ne parleremo  con  l’ Assessore  Comunale  all’ Igiene  Pubblica Massimo Vitali.

Ex lavoratori Nubile, Termomeccanica,  Dow e Evc, della Partecipata  della Provincia  di Brindisi  BPSP,  Geoambiente, vicende, storie,  di lavoratori, padri di famiglia, che  hanno subito ingiustizie, vittime di tante chiacchiere e promesse,  e da molti  anni  in attesa  di giustizia  e una ricollocazione  nel mercato del  lavoro. 

Ne  parleremo con  il Segretario  Cobas Brindisi Bobo Aprile, che ci parlerà  dei progetti  e le iniziative messe in campo dalla  Task Force Regionale  sulle crisi occupazionali,  per portare  finalmente a compimento la soluzione  di queste vertenze vergognose e non più accettabili.

La  Riforma sulla  Giustizia,  un tema  molto delicato e di strettissima attualità, ne  parleremo e discuteremo  con  la Segretaria  Nazionale  dei  REPUBBLICANI  EUROPEI  Luciana Sbarbati.

REDAZIONE  RADIO DARA
 
Il Club UNESCO di Foggia, in collaborazione con la Provincia di Foggia e la Compagnia degli Exsultanti, presentano ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it