mercoledì 26 maggio 2021

COVID, FRATELLI D’ITALIA CHIEDE COMMISSIONE DI STUDIO SU MORTI IN PUGLIA

“La Puglia è fra le Regioni italiane che ha registrato in questa pandemia un triste record: la mortalità per Covid. Sempre molto alta fin dall’inizio, tanto da aver più volte cercato di richiamare l’attenzione anche del Ministro della Salute, Roberto Speranza, e dell’allora premier Giuseppe Conte, ma che ha visto tra marzo e maggio scorsi fare della Puglia la seconda regione in Italia, ad aprile è stata addirittura la prima. Dati certificati a livello nazionale dagli organismi preposti, non pretestuose cifre date da una forza di opposizione: 6428 pugliesi sono morti di Covid e le loro famiglie, ma tutta la Puglia ha il diritto di sapere se qualcosa nella gestione della pandemia è andata storto.

“Per questo motivo abbiamo proposto una legge per l’istituzione di una Commissione di studio regionale per la mortalità da Covid-19 sul territorio regionale. Volutamente denominata di ‘Studio’ e non d’inchiesta perché il nostro obiettivo è quello di studiare l’andamento della mortalità da Covid 19 fino a maggio 2021, studiare le criticità, nelle scelte che hanno portato a prestare assistenza e cure ai pazienti risultati positivi al Covid-19 presi in carico, e arrivati in ospedale già con gravi complicazioni in ambienti e strutture improvvisate come tende e container, esponendo i pazienti e il personale sanitario e parasanitario a ulteriori rischi e disagi. Nella convinzione è doveroso garantire la piena e doverosa trasparenza su vicende che hanno riguardato migliaia di famiglie e di operatori sanitari.”

LEGGI QUI  la proposta di legge accompagnata dalla relazione illustrativa.
TAG: covid, puglia,
Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it