giovedì 27 maggio 2021

CICLOVIA AQP, CAROLI (FDI): NELLA VALLE D’ITRIA ANCORA DUE LOTTI FERMI DA ANNI E L’ESTATE 2021 E’ ALLE PORTE.

“Francamente alle porte dell’estate 2021 non pensavamo di dover addirittura presentare al Consiglio regionale una mozione per impegnare la Giunta Emiliano a completare la ciclovia dell’Acquedotto pugliese nel tratto che attraversa la Valle d’Itria. Siamo costretti a farlo perché parlare di ripresa del Turismo è anche fornire agli ospiti che sceglieranno al Puglia come meta delle loro vacanze più opportunità di poterla vivere, e la bicicletta è sicuramente uno dei mezzi di trasporto che consente di potersi immergere appieno nello straordinario paesaggio del nostro territorio.

“La ciclovia, è bene ricordarlo, nel tratto Figazzano (Cisternino)- Grottaglie si divide in quattro lotti: i primi due A (Figazzano-Ceglie Messapica) e B (Ceglie Messapica- Pineta Ulmo) sono stati ultimati, ma necessitano di manutenzione, mentre per il lotto C (da Pineta Ulmo a Monte Fellone, in territorio di Martina Franca) ci sono i fondi necessari, oltre 800mila euro, ma deve essere ancora bandita la gara. Infine per il lotto D (da Monte Fellone a Grottaglie, passando da Villa Castelli) siamo in presenza di lavori aggiudicati per oltre 525mila euro, ma inspiegabilmente fermi da anni.

“In Commissione avevamo audito l’assessore ai Trasporti, Maurodinoia, e ricevuto anche rassicurazioni sui due lotti ancora da completare, ma è evidente che la buona volontà cozza contro procedure burocratiche che si sono arrugginite e che necessitano si uno sforzo collettivo, che non è solo dei brindisini vista la portata turistica della Valle d'Itria. Per questo l’obiettivo da conseguire deve essere proprio quello di completare l’importante infrastruttura.”

Da Nicola Lagioia a Simone Cristicchi passando per Mario Desiati, Giosuè Calaciura, Chiara Francini, Stefano e ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it