venerdì 11 giugno 2021

Ostuni. Da venerdì 11 giugno i certificati anagrafici anche in tabaccheria.

Venerdì 11 giugno alle ore 9.30, presso la tabaccheria rivendita T. n°26 di viale Pola, 82 ad Ostuni si svolgerà una con una conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di rilascio certificati anagrafici in tabaccheria. 

Il nuovo servizio sarà presentato dal Sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, che ritirerà il primo certificato, e il presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai Vittoriano Bufo.

A partire da domani venerdì 11 giugno, i certificati anagrafici come il certificato di residenza o dello stato di famiglia possono essere rilasciati anche in tabaccheria nell'ottica di semplificare i servizi per i cittadini che non dovranno necessariamente recarsi in Comune per ottenere questi documenti. 

Per ogni operazione di rilascio dei certificati, il costo è di 2 euro IVA compresa. 
Un innovativo servizio nato da una convenzione siglata tra il Comune di OSTUNI e la FIT, Federazione Italiana Tabaccai.

Con la collaborazione di Novares, società del gruppo FIT, le tabaccherie del territorio che partiranno in via sperimentale per il nuovo progetto, sono 10, e sono dislocate nella varie aree del territorio, a copertura dell’intero Comune. 

A breve, in una seconda fase, l'adesione al progetto sarà estesa a tutte le tabaccherie associate FIT, del Comune, e quindi il numero dei punti vendita convenzionato aumenterà, diventando una grande rete civica al servizio dei cittadini. 

Di seguito i certificati che saranno rilasciati dalle tabaccherie: 
Anagrafico di nascita, morte, matrimonio, di cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza, di stato civile, di stato di famiglia, di stato di famiglia e di stato civile, di residenza in convivenza, di stato di famiglia Aire, di stato libero, anagrafico di unione civile, di convivenza. 

Le tabaccherie attualmente abilitate al rilascio dei certificati: 




 
Da Nicola Lagioia a Simone Cristicchi passando per Mario Desiati, Giosuè Calaciura, Chiara Francini, Stefano e ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it