mercoledì 16 giugno 2021

CAROLI (FDI): SERVE CHIAREZZA PER IL CANTIERE ETERNO DEL CAVALCAVIA POZZO FACETO-FASANO

Dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Luigi Caroli

"Sul cartello si invita a fare attenzione perché il passaggio a livello è chiuso per lavori in corso… lavori che durano da circa 8 anni! "Una situazione ormai insopportabile per gli automobilisti che, ormai, dal 18 settembre del 2013 aspettano la realizzazione del cavalcavia in località Pozzo Faceto a Fasano, una bretella decisamente fondamentale per il flusso veicolare estivo. Un disagio che non riguarda solo la ‘pazienza’ degli automobilisti, ma che ha ripercussioni sulla circolazione commerciale e turistica.

"Per fare definitivamente chiarezza ho chiesto al presidente della Commissione Trasporti, Campo, di convocare in audizione il presidente della Provincia di Brindisi, Riccardo Rossi, e il dirigente del Servizio Tecnico 'Viabilità e regolazione circolazione stradale' dello stesso Ente, Vito Ingletti, per conoscere lo stato d’avanzamento dei lavori; perché questi procedono con notevole ritardo, quale cronoprogramma si è data la Provincia di Brindisi, appaltatrice dell’opera, e quindi quando la stessa prevede che saranno ultimati i lavori.

Approfitto della richiesta dell’audizione per fare anche luce sulla documentazione: dal bando al disciplinare di gara passando dalla determina di aggiudicazione della gara d’appalto, la comunicazione di inizio lavori, il cronoprogramma dei lavori, la copia del contratto sottoscritto con la ditta aggiudicatrice dei lavori, la copia relativa alla documentazione dei SAL contabilizzati e la copia della documentazione relativa ad eventuali riserve avanzate da parte dell’impresa aggiudicataria ed esecutrice dell’appalto.

"Credo che sia arrivato il momento di fare piena chiarezza su questo cantiere eterno per amore della verità, ma soprattutto per rispetto dei cittadini."
 
 Il 21 ottobre 2021 alle ore 11:00 presso la sede della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Ostuni (BR) al via la ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it