venerdì 25 giugno 2021

a Pozzo Faceto Sabato 26 giugno la «Merenda nell’Oliveto»

L’assessore alle attività Produttive Luana Amati: «L’Amministrazione Comunale della Città di Fasano aderisce alla prima edizione della «Merenda nell'Oliveto» che si terrà sabato 26 giugno alle ore 17,30 a Pozzo Faceto. Una bella occasione per apprezzare il nostro territorio ed i nostri prodotti, in particolare il nostro olio extravergine d’oliva, che rappresenta anche un segnale di speranza in questo difficile periodo e che ci permette di favorire il rilancio del turismo e delle attività produttive»


Si svolgerà il prossimo 26 giugno a Pozzo Faceto la prima «Merenda nell’Oliveto», appuntamento organizzato dall'assessorato alle Attività produttive di Fasano nell'ambito delle iniziative dell'associazione Città dell'olio.

«Questo momento di festa ed a cui potranno partecipare adulti e bambini avrà inizio con il raduno davanti all'antico Santuario di Pozzo Faceto – comunica l’assessore Amati -, luogo di grande valore storico oltre che, naturalmente, religioso legato a doppio filo col culto della Madonna del Pozzo e con il baliaggio retto dai Gerosolimitani.

A seguire, percorreremo in auto un tratto della via francigena del sud, per poi raggiungere  il Parco Ippico L. Zizzi tra i cui olivi secolari passeggeremo, incantati dalle loro forme e narrazioni.

Dopo questi momenti, tra storia e natura, guidati dalla biologa Marialucrezia Colucci della Coop Serapia, gusteremo la merenda narrata dall'agronomo Paolo Leoci de “L'Accademia dei tipici”.

 La degustazione - Cartoccio di frittura di pesce dell'Adriatico in Oevo alto fenolico e Semola di Grani antichi, Barattiere fresco a fette e calice di Vino Bianco - sarà servita dall'eccellente ristorante “La Manna del Pozzo”

Un piccolo viaggio nelle nostre campagne che ci permetterà di stare all’aria aperta assaporando oltre il piacere della riscoperta della convivialità, i meravigliosi luoghi ed gli eccellenti prodotti della Città e delle sue aziende ».

L'evento è gratuito.

Necessaria la prenotazione anche su Whastapp al n. 3286474719
"Il patrimonio sommerso alla sfida della valorizzazione: il progetto UnderwaterMuse in Puglia" - 22 ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it