domenica 11 novembre 2007

Brindisi ”Classica” - Concerto del duo violino/pianoforte Alessandro Perpich - Pierluigi Camicia

Brindisi ”Classica” - Concerto del duo violino/pianoforte Alessandro Perpich - Pierluigi Camicia. Giovedì, 15 novembre, ore 21.00 – Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi


Concerto del Duo
Alessandro PERPICH – violino
Pierluigi CAMICIA – pianoforte



Giovedì, 15 novembre alle 21.00, per la stagione concertistica “Brindisi Classica”, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi si esibisce il prestigioso Duo violino-pianoforte Alessandro Perpich – Pierluigi Camicia.
Nella prima parte saranno eseguite la “Suite populaire espagnole” di Manuel de Falla e la “Suite Italienne” di Strawinski. La seconda parte è dedicata alle straordinarie trascrizioni di Heifets su musiche di Rameau, Mozart, Bach, Mendelsshon e Gershwin.
Alessandro Perpich ha vinto numerosi primi premi in prestigiosi concorsi musicali, tra i quali il Premio Speciale della Fondazione “Masi”. Si esibisce con successo in ogni parte del mondo e collabora con i maggiori compositori contemporanei. Vasta la sua produzione discografica per le etichette Bongiovanni ed EPR. Ha collaborato con il regista M. Smuraglia alla realizzazione del film per il giorno della memoria “Wstawac”. Suona un T. Carcassi del 1757 e un P. Sorgentone del 1996.
 Pierluigi Camicia ha iniziato la sua carriera sulla scia di prestigiosi premi conseguiti in concorsi internazionali (Treviso, Busoni, Ciani, Chopin), tenendo recital in ogni parte d’Europa e U.S.A.. Si è sempre dedicato in modo particolare a repertori inusuali affascinanti, anche in collaborazione con i più insigni solisti e direttori d’orchestra. Ha effettuato significative incisioni per la Bongiovanni e la Abegg. E’ stato da poco nominato direttore del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce.
L’introduzione e la presentazione storico-critica dei brani sono curati dalla Dott.ssa Simona Franco.
Ingresso € 10.00; ridotto € 7.00. - Info: 0831/581949 – 3288440033

Presso l’Auditorium del Museo Archeologico “Ribezzo” di Brindisi, in piazza Duomo, martedì 24 ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it