mercoledì 30 giugno 2021

G20. BRINDISI AL CENTRO DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Si è tenuto questa mattina presso la base UNHRD di San Vito dei Normanni il vertice  del G20 dei ministri degli esteri. Proprio gli Hangar della base dedicati al World Food Programm hanno ospitato i ministri degli esteri per il terzo appuntamento del meeting mondiale.

Misure di sicurezza straordinarie sono state messe a punto dalle Forze dell’ordine che hanno blindato la città nei punti nevralgici mentre un elicottero della Polizia di Stato pattugliava i cieli.

Cooperazione e multilateralismo sono state le tematiche fondamentali trattate durante il meeting. Gli ospiti sono stati accolti con un cocktail di benvenuto presso il Castello Svevo per poi dirigersi verso la base Unhrd.

Il ministro Di Maio e il direttore esecutivo del Programma Alimentare Mondiale David Beasley, al termine del vertice hanno reso delle dichiarazioni tra le quali menzioniamo quella di Beasley che ha definito la base dell’Onu di Brindisi “la spina dorsale” della logistica dell’Onu in tutto il mondo, grazie a cui vengono portati aiuti in più di 170 nazioni e “che senza il sostegno, anche finanziario, dell’Italia, tutto questo non sarebbe stato possibile” e quella del ministro Di Maio in cui afferma la salda intenzione di continuare a valorizzare il Polo umanitario di Brindisi sia per quanto riguarda la capacità di stoccaggio di beni e pronto reperimento di materiale sanitario, sia per quanto riguarda il potenziamento del settore della ricerca e innovazione e di rendere il polo di Brindisi completamente sostenibile sotto il profilo ambientale. Difatti intorno alle 15.30 è partito un volo umanitario per il Mozambico. La viabilità è ripresa regolarmente già dal tardo pomeriggio.

Di Francesca Totleben
Foto di Alessandro Muccio
TAG: G20, BRINDISI,
Si conclude martedì 21 settembre, alle ore 20,30, la rassegna concertistica “Concerti in Chiostro” ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it