lunedì 19 luglio 2021

Appena 18enne, da San Vito dei Normanni, oltre 15mila riproduzioni per DK con un brano pop-rap

DK, al secolo Domenico Colucci da San Vito dei Normanni lancia il suo nuovo singolo “Me Stesso” disponibile su tutte le piattaforme grazie all’accordo con Believe Music Italia, Thaurus Live e nelle playlist di Mrkt Italia, tra le principali realtà in Italia per i giovani artisti. Domenico Colucci, in arte DK, è un ragazzo di 18 anni, appena diplomatosi al Liceo scientifico “Fermi-Monticelli”,  nato a Brindisi e cresciuto a San Vito dei Normanni, con una grande passione per la musica hip hop. Inizia a creare i primi brani all’età di 14 anni grazie alle influenze di Fabri Fibra e Marracash, mentre a 16 anni inizia a studiare canto e pianoforte. In questo periodo, insieme ai suoi amici diventati collaboratori, fonda “TNC GVNG” la sua etichetta indipendente. 

Il genere musicale del giovane artista sanvitese rientra tra il pop e il rap,  con sonorità d’oltreoceano del tutto nuove in Italia. Nei suoi brani vengono affrontate tematiche emotive e testi profondi, cantati con espressività. Anche il suono dei suoi brani è nuovo in Italia: c’è un uso quasi prepotente di riverbero ed eco che ricreano un’ambientazione molto particolare che rimanda alla sua città d’origine.

All’attivo DK ha 3 brani, il primo, “Origami” in poco tempo raggiunge 5.000 ascolti solo su YouTube; il secondo, “Solitudine”, uscito su 
YouTube e Spotify ha raggiunto 12.000 ascolti e, infine l’ultima lavoro musicale, “Me Stesso”, è stato prodotto da Izoki Beats, un musicista di Chicago ed è uscito solo su Spotify: attualmente conta oltre 15.000 riproduzioni registrati in un mese.

A seguito della firma con Believe Music, Thaurus publishing  e Mrkt Itlia, DK partecipa ad un contest tenuto da Fvck You Magazine in collaborazione con Esse Magazine, una rivista digitale sul rap, e Sony Music (che non ha bisogno di presentazioni) rientrando subito ai vertici della classifica. Il genere musicale di questo artista rientra tra il pop e il rap portando in Italia sonorità d’oltreoceano. Nei suoi brani vengono affrontate tematiche emotive e testi profondi, cantati con espressività. Anche il suono dei suoi brani è nuovo in Italia, infatti possiamo ritrovare un uso prepotente di riverbero ed eco che ricreano un’ambientazione molto particolare che rimanda alla sua città d’origine.
 
"Il patrimonio sommerso alla sfida della valorizzazione: il progetto UnderwaterMuse in Puglia" - 22 ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it