martedì 17 agosto 2021

Brindisi. Gli stemmi e i personaggi del Forte, passeggiata tematica mercoledì 18 agosto alle ore 18.30

Imperatori, viceré e castellani del castello Alfonsino saranno i protagonisti della prossima passeggiata tematica che si terrà mercoledì 18 agosto alle ore 18.30 presso il Forte. 

Si intraprenderà un viaggio all'interno del castello e si andrà alla scoperta dei meravigliosi ed interessanti stemmi presenti, apprendendo molte curiosità riguardo alle figure più importanti che hanno vissuto all'interno del maniero e ne hanno determinato la storia.

Si racconterà del colloquio tra l’imperatore Filippo III e San Lorenzo da Brindisi e la conseguente profezia del santo; si narrerà riguardo ai vari castellani che abitarono nel castello e dei loro sotterfugi per potersi arricchire a scapito delle truppe; inoltre, si parlerà di gesta eroiche compiute dai viceré per difendere il Regno dalle continue invasioni.

Info e prenotazione obbligatoria al numero telefonico 3792653244.
Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it