mercoledì 8 settembre 2021

Gestione integrata dei servizi socio-sanitari, l’Ambito Territoriale Sociale BR4 diventa Consorzio

Con la sottoscrizione dell’atto notarile firmato in mattinata è stato formalmente costituito il Consorzio per la gestione integrata dei servizi di welfare dell’Ambito Territoriale BR4. Dopo la firma, i nove sindaci dei Comuni che formano l’Ats BR4 si sono riservati un incontro nell’Aula consiliare del Comune di Mesagne.

Erano presenti: Antonio Matarrelli, sindaco del Comune di Mesagne e presidente del Coordinamento istituzionale; Salvatore De Luca, sindaco di Cellino San Marco; Pasquale Nicolì, sindaco di Erchie; Salvatore Ripa, sindaco di San Pancrazio Salentino; Pasquale Rizzo, sindaco di San Pietro Vernotico; Elio Ciccarese, sindaco di Torchiarolo; Michele Saccomanno, sindaco di Torre Santa Susanna; Cosimo Maiorano, sindaco di Latiano; Angelo Marasco, sindaco di San Donaci; Antonio Calabrese, consulente tecnico istituzionale dell’ATS BR4.

    Come espresso in modo unanime dai nove primi cittadini, il lungo e proficuo lavoro di analisi, approfondimento e mediazione prodotto dal Coordinamento istituzionale, insieme ai segretari generali e ai responsabili di servizio, ha consentito la nascita di un nuovo soggetto che -  data la sua natura giuridica - sarà dotato di autonomia finanziaria, per una più chiara definizione dei centri di costo e una migliore gestione delle risorse.

Come si legge nell’atto costitutivo, lo scopo del Consorzio è la gestione in forma associata ed unitaria delle politiche sociali, resa attraverso l’erogazione integrata dei servizi alla persona, l’organizzazione e l’offerta di attività socio-assistenziali e socio-sanitarie. L’auspicio espresso dai rappresentanti istituzionali dei territori coinvolti è che si possano continuare a perseguire obiettivi di sicurezza sociale in grado di garantire ai cittadini una qualità della vita adeguata ai bisogni crescenti, soprattutto delle fasce più deboli e a maggior rischio di emarginazione sociale.
Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it