martedì 14 settembre 2021

LINGUA ITALIANA, CONSIGLIO REGIONALE PUGLIA ACCOGLIE MOZIONE DI FRATELLI D'ITALIA:"TUTELARE L'ITALIANO È DIFENDERE L'IDENTITÀ NAZIONALE"

Anche in Puglia, come in altre regioni, Fratelli d'Italia ha presentato e discusso in Consiglio regionale la Mozione per la tutela e la promozione della lingua italiana e dell'utilizzo nella terminologia italiana nel linguaggio istituzionale.

L'uso sempre più frequente della lingua inglese è uno svilimento della nostra lingua. Gli anglicismi sono sempre più frequenti nella Treccani e nel Devoto Oli, e questo a lungo termine porterà al collasso della lingua italiana nell'arco di 80 anni. Una deriva monolinguista che dobbiamo scongiurare.

La difesa identitaria si manifesta anche nella difesa della lingua italiana, la più ricercata del mondo, che ha infinite ed esaustive corrispondenze, quindi i termini anglofoni sono del tutto inutili.

Abbiamo chiesto al Consiglio di impegnarsi ed impegnare la Giunta ad emanare direttive a garantire l'utilizzo esclusivo dell'italiano negli atti istituzionali, nei beni e nei servizi della comunità e nelle attività scolastiche.

Mozione accolta favorevolmente dall'assessore alla Cultura Massimo Bray, che ha sottolineato e valorizzato la tesi della mozione che è stata poi votata all'unanimità, con un ringraziamento del capogruppo Ignazio Zullo per la sensibilità con cui Bray ha interagito col gruppo di Fratelli d'Italia.

Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it