mercoledì 15 settembre 2021

INFRASTRUTTURE: D’ATTIS (FI), CI FAREMO ORGANIZZATORI DI LOBBIE TERRITORIALI PER RIMODULARE CORRIDOI EUROPEI VERSO SUD

“Questa trattativa con la Commissione europea va sostenuta, Forza Italia lo fa convintamente. Del resto, il governo e la maggioranza con il PNRR hanno previsto forti investimenti proprio nelle aree del Sud”.

Lo ha detto il deputato di Forza Italia, Mauro D’Attis, intervenendo nell’Aula di Montecitorio, nel corso del question time rivolgendo una domanda al Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili sulla possibilità, al fine di allineare la rete strategica nazionale alla rete Ten-T, di prolungare il corridoio Baltico-Adriatico fino a Lecce, tramite Brindisi, o in subordine il corridoio Scandinavo-Mediterraneo fino a Brindisi-Lecce, e di riconsiderare l’inserimento dell’aeroporto di Bari tra quelli della rete di rango Core.

“Ci faremo organizzatori – ha aggiunto – di questa lobbie territoriale: presidenti di Regioni, sindaci, presidenti delle autorità portuali, tutti devono contribuire alla pressione verso la Commissione Ue. Ma, la voce grossa la deve fare il governo e il Ministro Giovannini, oggi, è il nostro megafono”.
Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it