mercoledì 15 settembre 2021

Sanità, Bruno replica a Caroli: "Noi pensiamo alle future generazioni. Non alle elezioni"

Sanità, Bruno replica all’attacco di Caroli (FdI): “Se il consigliere regionale avesse letto la nostra proposta avrebbe scoperto che parliamo di futuro, non di immediato. E che l’ospedale Perrino non è adeguato per ragioni anche strutturali. La vera politica deve lavorare oggi per le prossime generazioni. Lascio ai politicanti l’assillo di pensare solo alle prossime elezioni”.

La proposta lanciata ieri da me e dal sindaco di Brindisi Riccardo Rossi di ridisegnare la Sanità brindisina e iniziare a pensare alla possibilità di costruire un nuovo, adeguato e moderno ospedale per tutta la provincia di Brindisi, non è piaciuta al consigliere di Fratelli d’Italia Luigi Caroli.

Che ci tiene a farcelo sapere con un comunicato stampa nel quale definisce (col solito garbo che lo contraddistingue) la mia proposta un “riempirsi la bocca”.

E col quale propone la sua altrettanto innovativa soluzione: limitarci a migliorare gli ospedali di Francavilla e Ostuni, e continuare a tirare a campare, così, giorno per giorno, con le stesse strutture, mentre attorno a noi il mondo va avanti e si ammoderna. 

Se si fosse degnato di leggere anche solo i comunicati stampa il consigliere Caroli avrebbe scoperto che la nostra proposta non è quella di sostituire gli ospedali di Francavilla e Ostuni con un nuovo ospedale: ma quello di Brindisi, notoriamente “difficile”, già solo per la sua struttura verticale a torri.

Luigi Caroli, comprensibilmente, deve pensare alle prossime elezioni.
Noi parliamo invece delle future generazioni.

Come specificato nella nostra conferenza stampa il nuovo ospedale dovrà essere pensato per il futuro dei cittadini, mentre contestualmente le strutture esistenti devono chiaramente essere potenziate e migliorate.

Ma questa è la scoperta dell’acqua calda. E anzi, personalmente, è ciò che già faccio da anni.

Se il consigliere Caroli vuole limitarsi all’ordinario, è libero di farlo.
Ma la nostra regione ha bisogno di qualcuno che abbia una visione, un orizzonte più ampio.

E fino a che i cittadini me lo consentiranno, farò di tutto per essere quel qualcuno.


Maurizio Bruno
(Presidente del Comitato regionale 
permanente della Protezione civile)

Consigliere Regionale della Puglia
(gruppo consigliare PD)
 
Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it