lunedì 20 settembre 2021

La “Casa dell’Ammiraglio” candidata all’avviso del GAL Altosalento per un nuovo Infopoint del mare

L’immobile denominato “Casa dell’Ammiraglio”, situato in prossimità dell’ingresso del parco di Punta del Serrone e dell’area denominata “Cavallino”, oggi in stato di abbandono, è stato candidato a diventare un nuovo Infopoint sostenibile e moderno per fornire un servizio di informazione e prenotazione di attività turistiche e di fruizione del mare e del parco.

Questa nuova candidatura fa parte dell’operazione complessiva di rilancio del parco vista mare annunciata e portata avanti in questi mesi, preceduta dalla candidatura della Batteria Menga al bando del Ministero della Cultura per la creazione di un nuovo polo turistico-culturale e dall’approvazione di un finanziamento promosso dal GAL Alto Salento per attività di valorizzazione dell’area, che ha previsto una collaborazione e sinergia tra l’Assessorato al Turismo e gli Assessorati ai Parchi e allo Sport e ai Lavori Pubblici.

L’avviso a cui l’amministrazione ha candidato il progetto è promosso dal GAL Alto Salento per il “Ripristino di habitat naturali costieri e marini” per promuovere e riqualificare le aree costiere, migliorare l’accessibilità, favorire la destagionalizzazione e il turismo sostenibile.

In linea con le più recenti tendenze del turismo, il progetto approvato in giunta è stato realizzato in ottica di sostenibilità, prevede l’utilizzo di materiali rispettosi dell’ambiente e potrà contare sull’efficientamento energetico grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico.

Oltre alle aree dedicate ad attività di Infopoint e prenotazione vi saranno spazi per lo stoccaggio delle attrezzature (vela, kayak, sup, canoe ecc.) e una terrazza panoramica per l’organizzazione di eventi ed attività.

Nel parco sono inoltre previste installazioni per la creazione di zone d’ombra per la lettura e per il sea working, per continuare a promuovere Brindisi anche in questo ambito.

“Questo nuovo progetto di riqualificazione è una delle tante attività avviate e realizzate in questi sei mesi - afferma l’assessore al Turismo Emma Taveri -.Oltre alle attività di promozione stiamo infatti ponendo particolare attenzione al potenziamento dell’offerta turistica, dagli eventi alla graduale realizzazione di nuovi attrattori per rendere Brindisi sempre più accogliente, decorosa e competitiva.Concluse queste due candidature attendiamo fiduciosi gli esiti e siamo pronti per affrontare un nuovo capitolo, che ci vedrà impegnati nel rilancio dell’area di ex Lido Poste ed ex Lido Giancola”.
 
 
 
Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it