lunedì 20 settembre 2021

Brindisi, Serra: "Per Brindisi serve un contratto d'area. La Regione agisca al più presto per promuoverlo con una progettazione seria e mirata"

“Credo si debba smettere con il piangersi addosso invocando interventi dall'alto. I fondi ci sono e sono quelli del Recovery Fund; mancano progetti e una visione strategica di sviluppo. La Regione Puglia deve darsi una mossa”.

Così il consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle Brindisi Gianluca Serra.

“Abbiamo bisogno – continua – di una visione chiara per coordinare i diversi interventi finanziari e favorire lo sviluppo locale. 
L’ente che sta investendo sulla programmazione è la Regione Puglia.

Esiste già un piano strategico regionale che dovrà contribuire alla ‘definizione di specifici contratti d’area per il disinquinamento e la ricostruzione per Brindisi e Taranto’, eppure questo progetto attualmente interessa solo Taranto. La Regione deve avviare un ‘Piano strategico Brindisi Futuro Prossimo’ con le stesse risorse umane ed economiche.

Il contratto d'area, con l'intervento del governo, delle amministrazioni locali, le rappresentanze dei lavoratori e datoriali, è l'unico vero strumento per accelerare in maniera condivisa lo sviluppo e l’occupazione.

Brindisi su tali temi al momento sembra essere stata lasciata sola ed in questo la Regione Puglia ha delle grosse responsabilità, è ora che agisca perché il territorio non può più aspettare” conclude.


Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it