giovedì 23 settembre 2021

BRINDISI, D’ATTIS (FI): “INSERIMENTO DEL PORTO NELLA CORE NETWORK, ZINGARETTI SPINGE CIVITAVECCHIA, CHE ASPETTA EMILIANO A PROMUOVERE BRINDISI E IL SALENTO?”

“Ieri, il presidente della Regione Lazio è intervenuto per sostenere l’inserimento del porto di Civitavecchia nella Core Network. Una domanda: cosa aspetta il presidente Emiliano a richiedere il prolungamento del corridoio scandinavo-mediterraneo da Bari a Lecce e l’inserimento di Brindisi nella rete dei porti Core?

Considerato che sia Bari sia Taranto sono già inseriti nei corridoi UE, il suo silenzio sul tema è assordante, se si considera l’importanza strategica del riconoscimento: accesso ad ingentissimi fondi europei, potenziamento infrastrutturale e benefici economici ed occupazionali di grande rilevanza per l’area da Bari a Lecce.

Il porto di Brindisi, infine, ha tutte le carte in regola per ambire a rientrare nella rete ed un Presidente della Regione non può restare fermo, precludendo a tutto il territorio una straordinaria opportunità commerciale ed economica.

Mi auguro, ovviamente, che Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi, e Carlo Salvemini, sindaco di Lecce, la pensino come me”.

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.

 
Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it