giovedì 23 settembre 2021

BRINDISI, D’ATTIS (FI): “INSERIMENTO DEL PORTO NELLA CORE NETWORK, ZINGARETTI SPINGE CIVITAVECCHIA, CHE ASPETTA EMILIANO A PROMUOVERE BRINDISI E IL SALENTO?”

“Ieri, il presidente della Regione Lazio è intervenuto per sostenere l’inserimento del porto di Civitavecchia nella Core Network. Una domanda: cosa aspetta il presidente Emiliano a richiedere il prolungamento del corridoio scandinavo-mediterraneo da Bari a Lecce e l’inserimento di Brindisi nella rete dei porti Core?

Considerato che sia Bari sia Taranto sono già inseriti nei corridoi UE, il suo silenzio sul tema è assordante, se si considera l’importanza strategica del riconoscimento: accesso ad ingentissimi fondi europei, potenziamento infrastrutturale e benefici economici ed occupazionali di grande rilevanza per l’area da Bari a Lecce.

Il porto di Brindisi, infine, ha tutte le carte in regola per ambire a rientrare nella rete ed un Presidente della Regione non può restare fermo, precludendo a tutto il territorio una straordinaria opportunità commerciale ed economica.

Mi auguro, ovviamente, che Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi, e Carlo Salvemini, sindaco di Lecce, la pensino come me”.

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.

 
 Il 21 ottobre 2021 alle ore 11:00 presso la sede della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Ostuni (BR) al via la ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it