giovedì 14 ottobre 2021

Il Consorzio Albergatori di Carovigno alla fiera di Rimini

La fiducia ha rimesso in moto il turismo. Chiaro e forte, è questo il messaggio arrivato ieri dalla cerimonia di apertura del “TTG Travel Experience” di Italian Exhibition Group, fino al 15 ottobre al quartiere fieristico di Rimini assieme a “SIA Hospitality Design”, , l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza, “SUN Beach&Outddor Style”, l'evento b2b di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi.

Il Consorzio Albergatori di Carovigno partecipa al più importante marketplace italiano del turismo, che mette insieme prodotto, mercato, servizi dall’incoming al turismo balneare, passando per gli arredi e le forniture per l’hôtellerie, lancia un messaggio di speranza alle imprese dell’accoglienza, dell’intermediazione, dei servizi e, naturalmente, ai viaggiatori: «Siate fiduciosi».

La delegazione brindisina è capeggiata dal Presidente Enzo Riva, dal Vice Presidente Salvatore Lanzilotta, dal responsabile alle Pubbliche Relazioni, Francesco Piscinelli e dal Responsabile Logistica, Davide Tateo.

“Siamo qui – afferma Enzo Riva, Presidente del Consorzio Albergatori di Carovigno – con un proprio spazio/stand all’interno del padiglione Puglia, per riproporre il nostro territorio e i nostri servizi. Siamo pieni di speranza e volontà dopo questa esperienza Covid che, sicuramente, ha segnato ognuno di noi”.  

Dopo la grande crisi del 2020, i dati dell’estate 2021 appaiono incoraggianti e lasciano sperare in una progressiva ripresa, che dovrebbe consolidarsi il prossimo anno. 

Dai dati raccolti da “TTG Travel Experience” i primi preconsuntivi sulla stagione estiva 2021 confermano una ripresa delle vacanze soprattutto degli italiani. I canali di prenotazione, tradizionali e online, indicano un +46% per il turismo balneare e circa il 20% per quello montano, lacuale e termale. Ancora deboli gli arrivi nelle città d’arte, tradizionale meta degli stranieri. Gli italiani hanno scelto comunque località vicine.

Per il 77,8% regioni limitrofe, mentre il 29% è rimasto nella stessa regione. Per quanto riguarda gli stranieri mancano sostanzialmente tutti gli intercontinentali, mentre gli arrivi dall’estero sono per la maggior parte relativi a turisti di prossimità e provengono da Germania, Francia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera e Belgio. Positive le attese per i prossimi mesi. Con la graduale riapertura delle frontiere e la riduzione delle restrizioni sanitarie si prevede un progressivo ritorno anche dei turisti dagli Stati Uniti e comunque dall’extra Ue. “Siamo pronti – esordisce il vice Presidente, Salvatore Lanzillotta – ad affrontare i nostri competitor stranieri per le prossime stagioni con l’ormai apertura totale delle frontiere.

Dopo il boom di quest’estate, la tendenza è anche per il 2022 di una Puglia al centro delle destinazioni nazionali e straniere e noi abbiamo l’obbligo di farci trovare pronti con i nostri servizi e le peculiarità del nostro territorio. Abbiamo la fortuna – chiosa in conclusione il presidente del Consorzio Albergatori di Carovigno, Enzo Riva – di avere una regione con un clima ottimale in tutte le stagioni che permette una destagionalizzazione del turismo. Questa sarà la nostra sfida”.
 
 
Arriva in Puglia lo spettacolo "Quasi Amici"  con Massimo Ghini e Paolo Ruffini per la regia Alberto ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it