lunedì 18 ottobre 2021

Tourism 4ALL, insieme senza barriere. Conclusa domenica 17 ottobre la due giorni di simulazioni di accoglienza

Si chiama Turismo per tutti e si legge ,all'inglese, tourism 4ALL : si tratta di una nuova iniziativa di Turismabile per aprire a tutti le porte del turismo.

La Regione Puglia con questo progetto ha inteso sviluppare una "catena dell'accessibilità" che, in collaborazione con enti, associazioni e imprese consenta di realizzare servizi e attività per tutti, un sistema integrato di trasporti pubblici e privati; attività sportive, escursioni, manifestazioni culturali e spettacoli; strutture ricettive accessibili, shopping e relax, visite alle attrazioni turistiche.

Nella giornata del 17 Ottobre è terminata la simulazione di tutti i servizi che saranno offerti dal nostro territorio per la prossima estate. Le aziende e le associazioni che opereranno al servizio anche delle disabilità saranno: Madera Bike, Marco Carani Nautica, Floris Tours, For Play, Ostuni a Ruota Libera Coop soc., la Pro Loco Ostuni Marina e la Pro Loco di Carovigno.

Grazie a questo progetto a Lido Morelli sarà possibile trovare, a disposizione dei bagnanti che usano la carrozzina, la sedia Job (particolari carrozzine da mare che permettono di  spostarsi sulla sabbia ed accedere direttamente in acqua).

Marco Carani Nautica con Euphoria (è un Poonton Boat di 7,50 m.) metterà a disposizione una barca per il trasporto di 12 passeggeri, oppure di 4 persone con disabilità con i loro accompagnatori, con a bordo sempre skipper certificati e, su richiesta, un operatore sanitario specializzato sulla disabilità.

ForPlay propone brevi tour a bordo di biposto 100% elettrici che, partendo da Ostuni, consentono di scoprire il Parco delle Dune Costiere in modo divertente, facile, sostenibile e soprattutto accessibile a tutti.

Ostuni a Ruota Libera offre ai disabili la visita del centro storico ed il supporto logistico attraverso mezzi per girare in autonomia con guide riconosciute dalla Regione Puglia.

Madera Bike mette a disposizione diversi modelli di bicicletta: mountain bike, trekking, city bike e MTB da 20′ e 24′ per gli adolescenti, più una serie di porta bimbo anteriori e posteriori per i più piccoli. Affittano i mezzi per escursioni giornaliere o per periodi più lunghi, dotando gli ospiti di tutti gli accessori necessari.

Floris Tours organizza percorsi lungo la Via Francigena, in italiano ed inglese, con una tappa presso il parco archeologico di Egnazia, per vedere la Via Traiana nella sua versione originale ed una degustazione presso un’azienda agricola.

La Pro Loco Ostuni Marina e la Pro Loco di Carovigno offriranno la loro esperienza sempre al servizio del territorio.

Il presidente della Pro Loco di Ostuni Marina
Prof.Domenico Greco
Nell'ambito della rassegna culturale "Il mio libro va in biblioteca. Dialogo dell'autore con l'Altro da se", ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it