venerdì 22 ottobre 2021

Le vitamine, quanto sono importanti per le donne?

Le vitamine sono alcuni dei nutrienti essenziali per il nostro corpo. Una nozione, questa, che impariamo fin da piccoli con l’importanza di mangiare frutta e verdura, veri must per ogni organismo. Scegliere fin da giovane i cibi giusti è cosa essenziale per mantenere il fisico e la mente in salute.

A 20 anni si è nel pieno della salute fisica ma non bisogna mai dimenticare che il tempo passa per tutti, ecco perché è fondamentale non trascurarsi, fin da giovani, e preparare il terreno per gli anni che verranno. Il fisico ha bisogno di essere pronto a difendersi, nel modo giusto, quando gli anni cominceranno ad aumentare e quando i primi acciacchi si faranno sentire.

Come creare lo scudo giusto? In modo semplice e intelligente. Attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata, composta dai cibi giusti che riescono a dare all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno. Spesso però l’alimentazione non è tutto. Essa, infatti, da sola non ce la fa a dare il giusto supporto all’organismo che ha bisogno di un’integrazione dal punto di vista dell’introduzione delle vitamine.

Dai 20 ai 40 anni quelle essenziali sono soprattutto quelle del gruppo B che danno al fisico il pieno di energia, ma anche la C e la D, unite ai minerali, costituiscono risorse indispensabili per il metabolismo, il sistema nervoso e il giusto funzionamento di tutti i sistemi. Ecco perché è essenziale perfezionare l’apporto di vitamine con l’uso di integratori alimentari, che danno un valido supporto ad una dieta sana e controllata. Come suggerisce la parola stessa, gli integratori non devono mai essere assunti come sostitutivi dei pasti ma solo sostegno.

Ecco perché un multivitaminico donna è consigliato per preparare il corpo al tempo che verrà. VitaVi, la startup dedicata all’integrazione alimentare, ne ha pensato uno specifico dedicato alle donne tra i 20 ed i 45 anni per supportare il corpo femminile a livello fisico e mentale.

Un concentrato di 9 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio che riesce a donare molti benefici, tenendo lontano stanchezza e affaticamento, migliorando la funzione cognitiva e le prestazioni mentali, oltre che contrastando i disturbi del ciclo mestruale e della gravidanza.

Lo zafferano, il folato, la vitamina D, C e B6, il magnesio, lo Zinco, il Ferro e l’acido pantotenico nella loro azione combinata lavorano a supporto della donna anche nel mantenimento delle ossa, nel preservare il sistema immunitario, la fertilità e le cellule dallo stress ossidativo.

Nell'ambito della rassegna culturale "Il mio libro va in biblioteca. Dialogo dell'autore con l'Altro da se", ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it