lunedì 29 novembre 2021

Trasloco senza stress, come organizzarlo in modo semplice ed efficace

Sei alle prese con il trasloco e al sol pensiero di preparare gli scatoloni ti metti le mani nei capelli? Certamente un trasloco è una di quelle situazioni in cui non ci si vorrebbe mai trovare ma capita a tutti, almeno una volta nella vita, di dover imballare tutto, lasciare una casa per trasferirsene in un’altra gestendo lo stress ed il nervosismo che un cambiamento del genere comporta.

Ma come sempre a tutto c’è un rimedio. In questi casi la parola d’ordine è organizzazione. Ottimizzare il tempo dividendo step by step le cose da fare ci aiuta a rendere tutto meno faticoso e stressante.

La primissima cosa da fare è un check-up di tutta la roba che si possiede, e prima di preparare le scatole di cartone, è necessario fare una cernita. Cosa posso regalare, riciclare e cosa buttare? Sono queste le primissime domande che ti devi fare e subito dopo puoi passare all’azione.  

Di più cose ti sbarazzi ora, meno ne dovrai portare con te durante il trasloco. I segreti per un trasloco efficace sono pochi e semplici. Innanzitutto lavorare in sicurezza, imballando gli oggetti stanza per stanza, solo quando ne hai terminata una passa nell’altra. Per la composizione degli scatoloni poi, fai attenzione agli oggetti fragili e proteggili con la carta bolle, riempiendo gli spazi vuoti con della carta appallottolata. Chiudi bene bottiglie e flaconi per evitare che si rovescino, scrivi su ogni scatola il contenuto e non esagerare con il peso.

La composizione degli scatoloni è essenziale come anche la qualità delle scatole di cartone che si scelgono. È importante, infatti, che siano resistenti ma neanche troppo pesanti per non mettere sotto sforzo te che dovrai trasportarle e le scatole stesse. Per il tuo trasloco puoi rivolgerti al Gruppo Raja, il punto di riferimento online per i prodotti d’imballaggio. Un vero leader del settore che distribuisce a più di un milione di clienti una vasta gamma di prodotti che facilitano spedizione e imballaggio.

Su Rajapack.it  hai la possibilità di scegliere più di mille formati di scatole di cartone ideali per l'imballaggio, la spedizione e lo stoccaggio delle merci all'interno dei magazzini, oltre che per i traslochi casalinghi.

Tra le più comode e richieste, ci sono senza dubbio le scatole di tipo americano, quelle che si aprono dall’alto e posseggono quattro alette. Proprio queste sono disponibili in vari modelli per poter scegliere in tutta comodità in base alle tue esigenze. Quelle di maggiore qualità sono quelle a tre onde perché più robuste, ideali per proteggere il contenuto anche da umidità e sbalzi di temperatura.

“E tu che Monumento sei?” è il titolo dell’iniziativa ideata dall’Associazione Le ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it