lunedì 29 novembre 2021

Ostuni sabato 4 dicembre celebra la Giornata Internazionale del Volontariato 2021.

Dopo un gran periodo di pandemia con estreme limitazioni civico-economico-sociali, l’intero universo del volontariato ha sopperito a pieno ritmo e senza sosta all’approvvigionamento alimentare e farmaceutico, al sostegno emotivo, al supporto psico-sociale di intere comunità locali.

Visti gli impegni mirati al benessere psico–sociale collettivo vivendo ancora nel periodo d’emergenza mondiale quindi locale, l’impegno per l’accoglienza delle famiglie Afghane, il continuo sostegno e supporto alle fasce deboli della comunità da parte della pubblica amministrazione assieme alla collaborazione con un substrato cittadino fatto di gente speciale, i volontari, ognuno nelle proprie realtà associazionistiche.

In un 2020 segnato dall’impegno incessante di persone volenterose, nell’inverno del 2021 che sulla scia pandemica ci si è direzionati verso una labile ripresa ed una speranza proiettata verso l’uscita dal tunnel, oggi, in una società più preparata ma, sicuramente, più spaventata, ci si prepara ad affrontare l’inverno 2022 con tutte le necessità che ne derivano, il supporto attivo dell’esercito di volontari risulta essere una grande risorsa.

L’idea nasce dai Servizi Sociali e nasce dalla continua collaborazione con le associazioni e, dal continuo dialogo che è punto cardine della proposta: Un’occasione all’insegna del confronto e dello scambio di idee progettuali.

Sabato 04/12/2021, nella Giornata Internazionale della Volontariato, alle ore 17:00 presso la Sala dei Sindaci in piazza Libertà di Ostuni, ogni associazione composta da volontari, potrà presentare un progetto di supporto alla comunità, di inclusione e di integrazione, attraverso una presentazione power point, liberi di coinvolgere ogni realtà locale disponibile.

I progetti saranno raccolti in un database dalla quale si realizzerà un contenitore di idee a cui attingere per la compartecipazione a finanziamenti pubblici, creando una rete proficua, collaborativa che raggiunga obiettivi di inclusione ed integrazione sempre più mirati al benessere psico-sociale e culturale del territorio locale. 
“E tu che Monumento sei?” è il titolo dell’iniziativa ideata dall’Associazione Le ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it