venerdì 24 dicembre 2021

Gianluca Facecchia: (UIL FPL - Brindisi) Auguri di buone feste

 AUGURI DI BUONE FESTE

In occasione delle festività natalizie è ormai per me consuetudine rivolgere un augurio a tutti gli iscritti della UIL FPL. Sono giorni questi dove siamo invitati non solo a vivere gli affetti più cari, immersi nel calore di un messaggio universale quale quello del Natale, ma anche a fare un bilancio del tempo passato e programmare il tempo futuro.

L'anno che si avvia alla conclusione, ha visto ancora tutti noi impegnati nella lotta al Coronavirus. Ognuno si è impegnato con le proprie responsabilità e con le specifiche competenze. Vorrei menzionare per primi i medici, gli infermieri, gli oss, gli operatori del 118, gli ausiliari Sanitàservice, i pulitori e il personale amministrativo per quel che riguarda la gestione sanitaria, che da ormai due anni vivono con un grande stress lavorativo inedito. A loro ancora giunga il grazie sincero dell'intera collettività. Un anno fa esultavamo per l'arrivo dei vaccini contro il coronavirus.

Nel nostro territorio, attraverso il prezioso lavoro svolto negli hub vaccinali, la vaccinazione è stata gestita in termini organizzativi eccellenti. Rattrista il fatto di sapere che una percentuale minima di persone vive ancora con astio e addirittura con rabbia l'approccio a questa immensa possibilità che la comunità scientifica ha offerto. Parlando di sanità vorrei cogliere l'occasione per salutare e ringraziare il Direttore Generale Dott. Pasqualone per gli anni vissuti a servizio della Asl di Brindisi.

Con lui abbiamo affrontato situazioni difficili e delicate e abbiamo avuto un dialogo schietto sempre motivato per il bene dei lavoratori e dell'utenza. Così come propizia è l'occasione per accogliere il nuovo Direttore Generale, il Dott.Roseto. Sin da ora ci poniamo con lui in atteggiamento positivo e propositivo, garantendogli massima disponibilità per le sfide a venire.

Vorrei altresì menzionare tutti i lavoratori impegnati nel campo dell'educazione nei Nido e nella integrazione scolastica. Sono degli strumenti indispensabili che spesso lavorano nel nascondimento, ma grazie al loro lavoro la sfida educativa si rafforza e si completa.

Una menzione per tutti coloro che quotidianamente sono impegnati negli uffici delle varie amministrazioni per garantire assistenza ed efficienza. Tante sono le paure che in questo tempo aleggiano anche nel mondo del lavoro, ma l'impegno concreto e fattivo della UIL FPL è da sempre quello di essere vicina ad ognuno nella grande avventura che è il lavoro.

Con questi sentimenti, per la stima, il rispetto e la gratitudine che ho per ciascuno, vi auguro di trascorrere buone feste e buon anno, ricco soprattutto di quei sentimenti che rendono migliore la vita e dunque anche il lavoro. 

Gianluca Facecchia
Segretario Generale Provinciale 
UIL FPL - Brindisi
 
La città di Mesagne aderisce alle iniziative promosse dall’associazione “ICOM Italia” - ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it