venerdì 11 febbraio 2022

Dalila Nesci: (Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale) Con CIS rilanciamo Costa Adriatica


Nesci, Con CIS rilanciamo Costa Adriatica 



“Il Contratto Istituzionale di Sviluppo Brindisi - Lecce rappresenta una grande opportunità per la Puglia. Saranno coinvolti 22 comuni per quasi 200 chilometri di fascia costiera, con l’obiettivo di accelerare gli investimenti per la riqualificazione, la promozione turistica e la valorizzazione culturale. Con il CIS possiamo rilanciare la Costa Adriatica”. 

Lo afferma la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci, che questa mattina ha presieduto una riunione sul CIS. Presenti i parlamentari M5S del territorio oltre a rappresentati del Ministero per il Sud.  

“Il Contratto di Sviluppo - aggiunge - è una grande sfida istituzionale che vede impegnati il Governo, la Regione e i Comuni nell’impegno di rendere sempre più attrattiva la Costa Adriatica della Puglia. Il CIS consentirà di realizzare importanti investimenti nel territorio dei Comuni di Fasano, Ostuni, Carovigno, Brindisi, Torchiarolo, San Pietro Vernotico, Trepuzzi, Squinzano, Lecce, Vernole, Melendugno, Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro, Diso, Andrano, Tricase, Tiggiano, Corsano, Alessano, Gagliano Del Capo, Castrignano Del Capo. 

Avremo l’opportunità di delineare un percorso di sviluppo, crescita e valorizzazione con interventi mirati al rilancio culturale che abbiano un collegamento con l’elemento marino, al turismo con particolare riferimento alla valorizzazione e fruibilità dell’attrattore culturale, sempre con riferimento alla costa e al mare, e alla  rigenerazione e riqualificazione della costa e dei paesaggi costieri, anche con riguardo alle infrastrutture di collegamento. 

I Comuni potranno inviare le proposte entro il 10 marzo e, dopo la fase di valutazione da parte dell’Agenzia per la Coesione e di Invitalia, si procederà ad un confronto con gli amministrazioni entro il 10 maggio e infine alla stipula del Contratto di Sviluppo. Continuiamo a investire nel Mezzogiorno - conclude Nesci - consapevoli che da qui passa la vera crescita del Paese”.
 
 
 “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” è il titolo del nuovo spettacolo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it