lunedì 4 aprile 2022

Carovigno. Parte il progetto "Percorsi di Legalita. Per una cittadinanza attiva e consapevole" presso la Biblioteca "S. Morelli"

Nell'ambito del progetto "Educazione alla Legalita'", promosso dal Miur, la Biblioteca "Salvatore Morelli", gestita dalla Associazione Le Colonne, promuove il progetto "Percorsi di Legalita'. Per una cittadinanza attiva e consapevole", progetto fortemente voluto dalla Commissione Straordinaria del Comune di Carovigno.

Il progetto che partira il 20 aprile e' rivolto alle classi seconde delle scuole secondarie di I grado del Comune di Carovigno. Il connubio tra la biblioteca e la legalita' e' lo snodo principale da cui partire per educare i ragazzi a questo tema con lo scopo di far comprendere che la legalita' non e' un concetto astratto ma un valore da fare proprio e mettere in atto nel quotidiano di ognuno. I libri in questo rappresentano un potente strumento attraverso cui il messaggio puo' arrivare in maniera mirata ai destinatari attraverso la comunicazione, l'insegnamento e l'ispirazione.

Obiettivo del progetto e' contribuire alla comprensione dell'importanza della legalita'. L'iniziativa e' rivolta alle giovani generazioni, le quali, attraverso incontri e attivita' guidate, avranno la possibilita' di conoscere le basi della legalita', nonche' importanti figure che hanno lottato per salvaguardarla. I giovani studenti si renderanno partecipi e protagonisti realizzando disegni, brevi saggi e videodedicati al tema della legalita'.
Al termine del percorso si svolgera' presso la Biblioteca comunale 
"Salvatore Morelli" la consegna degli attestati a tutti i partecipanti. 
Si svolgerà mercoledì 28 settembre, alle ore 18.00, nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it