giovedì 5 maggio 2022

RIGASSIFICATORE OFF SHORE, D’ATTIS (FI): “SE UN SINDACO DICE NO E UNA REGIONE NON SI ESPRIME, IL GOVERNO LO INSEDIERA’ ALTROVE”

“Sono favorevole alla nave rigassificatore (o rigassificatore off shore) che potrebbe arrivare a largo della costa di Brindisi. Sicuramente, ci sarà una discussione finale su dove individuare le località adatte ad ospitarli: deve ovviamente trattarsi di siti in cui ci sono porti disponibili ad accoglierli.

Ed è altrettanto certo che il DL Aiuti, con la possibilità di intervenire anche con i commissari straordinari, darà una notevole spinta per agevolare il posizionamento di queste navi. Tuttavia, è chiaro che lo Stato, il Governo, non abbiano tempo da perdere: se c’è un sindaco (come a Brindisi) che alza immediatamente un muro e afferma pubblicamente di non volere il rigassificatore off shore e una Regione (come la Puglia) che non si esprime , è certo che a parità di dotazione infrastrutturale si opterà per Gioia Tauro e Ravenna (che, invece, hanno dato la loro disponibilità). Con tutte le valutazioni che tale decisione comporta”.

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.
 
Parte la seconda residenza del progetto Appia 2030 per la progettazione di spazi creativi lungo la Via Appia ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it