Brindisi, 27 gennaio 2008. Un imparabile tiro di Schiavone sotto l’incrocio dopo due rimpalli vinti, sul finire dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro Cazzetta di Casarano, ha beffato una grandissima Multiservice che per tutta la partita ha tenuto testa alla capolista Atletico Fasano. Partono bene i brindisini che già al primo minuto passano in vantaggio con Pipitone imbeccato dalla fascia da Marelli.
Non tarda la reazione dei padroni di casa che già all’8° impattano con Schiavone. Fasanesi in attacco e brindisini di rimessa, questo il filo conduttore della partita e sono questi ultimi a rendersi più pericolosi sul finire del primo tempo sciupando due tiri liberi e non sfruttando la superiorità numerica dovuta all’espulsione per doppia ammonizione del capitano dell’Atletico Martellotta. La ripresa prosegue sulla stessa onda ed entrambe le squadre sciupano diverse occasioni non tanto per i demeriti dei tiratori, ma quanto per le prodezze dei due portieri Stasi e D’Accico. Al 43° il Fasano passa con Angelini che chiude all’angolino una triangolazione.
La Multiservice continua a crederci e Marelli si guadagna l’ennesima punizione con Pipitone al 54° che realizza la sua personale doppietta con una botta micidiale dal limite dell’area. L’arbitro chiama due minuti di recupero e Schiavone fa il 3-2. Triplice fischio finale e applausi per vincitori e vinti. La Multiservice torna a casa senza muovere la classifica, ma consapevole di aver dato tutto e che con la stessa concentrazione non mancheranno soddisfazioni nelle prossime partite. Prestazione ulteriormente avvalorata dalle assenze di Silvestro, Intiglietta e Galluzzo febbricitanti, di Valente squalificato e dell’infortunato Guarini per tutto il secondo tempo.
I brindisini hanno infatti giocato la partita con sette effettivi, considerando che tre portieri Maggiore, Di Serio e Leone, il dirigente Ribezzi e l’esterno Cavallo (non più a Brindisi) completavano la panchina. Tra lunedì e martedì, tra recuperi e posticipo, si giocheranno altre quattro gare dopodiché tutte le squadre avranno disputato sedici partite. Secondo previsioni non dovrebbe variare il vantaggio di quattro punti che i brindisini hanno conservato sul nono posto, mentre la quinta, il Futsal King, dovrebbe allontanarsi di otto punti. I putignanesi sabato prossimo ospiteranno l’Atletico Fasano per poi venire a Brindisi tra quindici giorni. Prima ancora per la Multiservice ci sarà l’impegno sempre casalingo con il Laterza.
ATLETICO FASANO-MULTISERVICE BRINDISI 3-2 (1-1)
Atletico Fasano: 1 Stasi, 2 Martellotta (cap.), 3 Ventrella, 4 Maselli F., 5 Angelini, 6 Liuzzi, 7 Vinci, 8 Maselli C., 9 Schiavone, 10 Di Giuseppe, 11 Romanazzi, 12 Giannoccaro. All. Notarnicola. Dir. Loconte.
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Serti, 3 Guarini, 4 Cavallo, 5 D’Errico (cap.), 6 Leone (p), 7 Ribezzi, 8 Di Serio T. (p), 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 1 D’Accico (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: 1° Pipitone (B), 8° Schiavone (F), 43° Liuzzi (F), 54° Pipitone (B), 62° Schiavone (F).
Ammoniti: Di Giuseppe (F); Marelli, Palano e Pipitone (B).
Espulso: Martellotta (doppia ammonizione).
Arbitro: Cazzetta di Casarano.
Spettatori: 150 circa.
Risultati 16^ giornata serie C2 girone C
Montelli Putignano-Cocoon Fasano 12-1, Palagiano-Futsal King Putignano 3-4, Atletico Fasano-Multiservice Brindisi 3-2, Atletico Laterza-Noci Azzurri 3-3, Atletico Ginosa-Sport Putignano 4-5, Nadir Putignano-Team Ginosa 4-4, Eden Manduria-Toco Conversano 2-7, Gioventù Martina-Dribbling Taranto (lunedì 28, ore 21).
Classifica: Atletico Fasano 45; Toco Conversano 40; Nadir Putignano 35; Dribbling Taranto* 34; Futsal King Putignano* 28; Atletico Laterza* 25; Gioventù Martina* 24; Multiservice Brindisi 23; Palagiano, Montelli Putignano*, Sport Putignano* 19; Team Ginosa 18; Noci Azzurri* 16; Eden Manduria 13; Atletico Ginosa* 5; Cocoon Fasano 0. *una partita in meno.
Recuperi 11^ giornata (martedì 29 gennaio, ore 21): Atletico Laterza-Atletico Ginosa, Montelli Putignano-Futsal King Putignano, Noci Azzurri-Sport Putignano.
SANDRO PICCINNO