venerdì 17 giugno 2022

SICCITÀ, GRUPPO FORZA ITALIA: “A BREVE MOZIONE PER IL POTENZIAMENTO INFRASTRUTTURE IRRIGUE”

Nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Paride Mazzotta, Giandiego Gatta, Vito De Palma e Paolo Dell’Erba.

“La siccità, dice bene Coldiretti, sta progressivamente portando alla desertificazione del nostro territorio ed è per questo che presenteremo nei prossimi giorni una mozione per impegnare la Giunta regionale a sposare il progetto redatto dall’organizzazione del mondo agricolo e dall’Anbi, immediatamente cantierabile per la realizzazione di piccoli invasi.

Si tratta di un progetto a basso impatto paesaggistico che può fare la differenza nel tentativo di arginare un fenomeno devastante per il nostro territorio, per l’agricoltura e per tutta l’economia. Gli agricoltori, in particolare, pagano un prezzo salatissimo: le stime registrano perdite di oltre 70 milioni di euro.

È evidente che non si possa continuare a non occuparsi di un tema che interroga la politica con un quadro di assoluta emergenza. La ristrutturazione ed implementazione degli invasi, come da progetto proposto da Coldiretti ed Anbi, è un intervento non più rinviabile: la Puglia ha bisogno con urgenza di queste infrastrutture irrigue.

Emiliano dovrebbe pensare meno alla gestione del potere e di più ai problemi della Puglia: la nostra agricoltura sta rischiando di crollare ed i nostri terreni, oggi coltivati, di diventare “paesaggi lunari””. 
  Al Museo Ribezzo di Brindisi, in piazza Duomo, giovedì 16marzo, alle ore 17.00, nell’ambito della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it