mercoledì 29 giugno 2022

Cis Brindisi-Lecce, on. Palmisano( M5S): "Ora serve ampia sinergia per far finanziare anche gli altri progetti"

«La firma di oggi sul Cis “Brindisi-Lecce Costa Adriatica” segna un primo punto importante per ridare fiducia a queste realtà, e soprattutto per porre le basi a linee di sviluppo concrete, in grado di aumentare la competitività del territorio».

E’ quanto afferma l’on.Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle) dopo l’incontro tra i rappresentanti del Governo e delle province di Brindisi e Lecce per la firma del Contratto istituzionale di sviluppo.

«Certo è solo un primo passo, anche in considerazione di altri progetti che in questa fase iniziale non sono stati finanziati, penso alla riqualificazione della costa nord e sud di Brindisi. E poi c'è anche la riqualificazione del porto di Villanova o altri interventi tra Carovigno e Fasano. Sono tante ancora - spiega la parlamentare brindisina- le criticità presenti, e serve davvero uno sforzo comune ed una sinergia istituzionale, come è stato fatto per questo Cis, per raggiungere un doppio obiettivo: dar vita concretamente ed in tempi brevi a questi progetti già approvati, ed individuare misure necessarie per aumentare la dotazione finanziaria dello stesso Cis "Brindisi-Lecce"».

Valutazioni che saranno oggetto dell'interesse e di interlocuzioni da parte on. Valentina Palmisano.

«Le schede progettuali presentate dai comuni costieri della provincia di Brindisi e Lecce meritano un’attenzione maggiore da parte del Governo, per un territorio che negli anni ha dovuto sottostare a logiche politiche che hanno in gran parte impedito di esprimere le reali potenzialità. Ed è per questo che oggi l’attenzione e la volontà d’investire nelle province di Brindisi e Lecce non può ridursi solo a rare e sporadiche circostanze. Serve infatti un’azione integrata di sviluppo in grado di favorire nella sua più ampia completezza l’economia locale» 
“La Porta magica di Roma, simbolo dell’alchimia occidentale”. Il monumento verrà illustrato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it