giovedì 7 luglio 2022

Giuseppe Summa presenta ‘La qasbah di San Basilio’, oggi alle 19.30 nell’atrio del Castello di Mesagne

Il centro storico di Mesagne, sotto mentite spoglie, offre le scene al romanzo di Giuseppe Summa dal titolo ‘La qasbah di San Basilio’ (Edizioni Radici Future), che verrà presentato oggi, giovedì 7 luglio, alle ore 19.30 nell’atrio del Castello di Mesagne. Dopo i saluti istituzionali del sindaco della città, Antonio Matarrelli, e del consulente comunale alle Politiche culturali e scolastiche, Marco Calò, dialogheranno con l’autore Anna Rita Pinto, direttrice di ‘CineScript, Accademia di cinema e scrittura creativa’ e l’editore Vito Antonio Loprieno. La cantante mesagnese Claudia Ribezzi allieterà la serata con dei momenti musicali a tema.

‘La qasbah di San Basilio’ narra un mondo che non c’è più, ma di cui è rimasta traccia indelebile nei ricordi del protagonista, che lo racconta in tutta la sua poesia e senza tuttavia ometterne distorsioni, brutture e neppure le crudeltà. La Memoria è del resto un tema caro, che l’Autore aveva già esplorato nel suo primo romanzo, ‘In principio fu il desiderio’ (Armando Siciliano Editore), presentato anche al Salone del libro di Torino. La memoria è un elemento che ritorna, arricchita col concetto di ‘relazione’, inteso come valore privato e comunitario. L’evento è promosso dall’associazione di promozione sociale ‘Cabiria’ col patrocinio della città di Mesagne. Ingresso gratuito. 
Nuovo appuntamento della terza edizione del Brindisi Performing Arts, festival di arti performative ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it