Ospedali di comunità, Amati: “San Pancrazio pronto ma non parte. Latiano autorizzato ma non si muove una foglia. Audizione”

sabato 16 luglio 2022
“L’ospedale di comunità di San Pancrazio è pronto da molto tempo ma non parte, mentre per quello di Latiano, autorizzato da mesi, non si muove una foglia. Comprendo e sostengo i grandi programmi per il prossimo trentennio, ma nel frattempo vogliamo occuparci anche delle cose più immediate? Declinare continuamente i verbi al futuro non è segno di buona amministrazione”.

Lo dichiara il Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati.

“La Asl di Brindisi ha adeguato in tempi record, spendendoci molti soldi, un immobile da destinare a Ospedale di comunità di San Pancrazio Salentino. Ad oggi resta vuoto e inattivo, nonostante i grandi proclami di potenziamento della sanità territoriale.

Inoltre: la Regione ha autorizzato l’apertura di un ospedale di comunità a Latiano, su un immobile concesso in comodato dal Comune, ma ad oggi non è stato assegnato nemmeno l’incarico di progettazione per i lavori di adeguamento.

E mentre tutto ciò accade, gli ospedali di I e II livello sono intasati, proprio perché non risulta sufficiente la rete di assistenza sanitaria territoriale.

Poiché mi sembrano due argomenti di controllo sulla spesa effettuata e di programmazione violata, convocherò nei prossimi giorni in commissione il DG della Asl per sollecitare l’adempimento, mettendolo in agenda almeno accanto alle grandi idee di nuova edilizia ospedaliera”. 
Altri articoli
Continua l’impegno di Miceexperience: già pianificante le mostre del 2025 e del 2026, ma nel frattempo si ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce