Anna Macina: La triplicazione degli importi delle bollette per imprese e famiglie è il primo urgente problema degli italiani e va affrontato con concretezza

martedì 6 settembre 2022
La triplicazione degli importi delle bollette per imprese e famiglie è il primo urgente problema degli italiani e va affrontato con concretezza. Per questo, come Impegno Civico proponiamo che lo Stato paghi l’80% del costo delle bollette. Poiché la buona politica non si fa con gli slogan, abbiamo individuato le coperture per tale misura (da 13,5 miliardi di euro), che proverranno dagli extra-profitti sulla speculazione energetica e dall’extra-gettito che lo Stato sta incamerando da Iva e accise per via dell’inflazione.

Con questi interventi metteremo i soldi nelle tasche dei cittadini e soprattutto di imprenditori e commercianti, evitando così uno tsunami sul sistema produttivo, con la potenziale chiusura di 120.000 imprese.

Accanto a ciò, proponiamo di azzerare l’Iva sui generi alimentari di prima necessità come pane e pasta, sui prodotti legati alla natalità e su quelli farmaceutici.

Servono concretezza e tempestività: noi abbiamo ben chiaro in mente cosa serva ai cittadini. Chi gioca con promesse e spot, perdendo di vista le reali necessità, è solo un irresponsabile.

Anna Macina, sottosegretaria alla Giustizia 

 
Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce