domenica 11 settembre 2022

Brindisi. "Messaggio del Sindaco di Brindisi in occasione del nuovo anno scolastico"

“Inizia il nuovo anno scolastico e si riparte senza restrizioni per il Covid. Si ricomincia senza l’obbligo delle mascherine e si riscopre la vicinanza tra i compagni di banco, è commovente pensare che tra i piccoli c’è chi farà questa esperienza di libertà per la prima volta.

Auguro a tutte e tutti gli studenti, agli insegnanti, ai dirigenti, al personale scolastico e alle famiglie un buon inizio e che questa libertà riconquistata, grazie all’impegno e al sacrificio compiuti da tutti negli ultimi due anni di pandemia, possa durare il più a lungo possibile.

La scuola è il nostro presidio culturale e di legalità più importante ed è anche il luogo della socialità, dell’esperienza comunitaria e questa dimensione collettiva ci è stata sottratta, generando nei più giovani insicurezze e paure. Quest’anno è l’occasione per comprendere quanto è accaduto, accogliere chi ha fatto più fatica, ripartire insieme giorno dopo giorno rispettando tempi ed emozioni di ognuno, ritrovando il piacere del contatto umano.

L’augurio di cuore è che la strada da percorrere non sia più in salita ma a dimensione di bambino”, lo dichiara il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi.


 
 “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” è il titolo del nuovo spettacolo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it