Ologrammi a grandezza naturale per le videochiamate

martedì 27 settembre 2022
L'azienda Portl ha presentato il proprio Holoportal. Si tratta di una cabina futuristica che è in grado di trasmettere degli ologrammi a grandezza naturale. Sicuramente un progetto ambizioso, che potrà trovare sbocchi commerciali e di impiego in svariati settori in un futuro non così lontano. L'azienda ha deciso di puntare maggiormente sull'aspetto commerciale, realizzando una versione ridotta di questa cabina a ologramma 3D per portare questa tecnologia in tutte le case, effettuare videochiamate con ologramma, poichè si potranno creare e inviare/ricevere ologrammi 3D in tempo reale.

Il prodotto per la riproduzione di ologrammi 3D a grandezza naturale sarebbe un display volumetrico, in grado di generare immagini tridimensionali che hanno una risoluzione 4K.

Portl M sarà dotato di fotocamera a intelligenza artificiale e di un sensore di profondità capace di registrare video 3D. La cosa fantastiche è che l’ holoportal consente la visualizzazione di contenuti 3D senza gli occhiali specifici per realtà virtuale.

Una vera e propria rivoluzione.

Ecco come l’azienda ha presentato il dispositivo del futuro: Testuali parole: "Il Portl M è la vostra finestra su Metaverso. Dalla telepresenza ai contenuti registrati. Le esperienze dei clienti connesse e in tempo reale ti aspettano. E' un display portatile ed elegante che offre incredibili caratteristiche in una forma portatile e da tavolo. Il prodotto è in grado di trasmettere in diretta o di visualizzare contenuti volumetrici programmati"

 

 Quindi Portl M sarà dedicato prevalentemente  alle videochiamate con ologramma. Potranno usarlo anche le aziende per svolgere al meglio lavori smart o da privati che possono far vedere i loro prodotti  come mai prima d’ora e sarà utile anche a chi dà lezioni a distanza.

Sarò possibile anche far studiare un bambino: un esempio fra tutti il sistema solare visualizzato con ologrammi dei vari pianeti, o la telemedicina,  e lo studio della medicina soprattutto per la chirurgia. Inoltre si potrà adattare allo shopping online dando vita ad innumerevoli applicazioni ed usi. Insomma sarà una rivoluzione; ma ora questo “giocattolino del futuro” costa parecchio per l’utenza domestica: si dice che potrebbe partire dai 2000 Dollari ; mentre per l’uso aziendale può essere un costa abbordabile:  cioè circa 5000 Dollari.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce