giovedì 29 settembre 2022

Fasano: scoperti 160 percettori del bonus spesa senza diritto

Dopo una serie di controlli, i finanzieri ella compagnia della guardia di finanza di Fasano, hanno individuato 160 persone che hanno percepito indebitamente i buoni spesa del comune  finalizzati a fronteggiare i bisogni alimentari e dare un contributo ai canoni di affito delle famiglie in difficoltà economica.

Nel complesso sono stati percepiti indebitamente circa 42.000 euro di contributi da parte del comune.

Il controllo è stato effettuato su circa 1300 soggetti accertando che alcuni di questi non erano in possesso dei requisiti previsti dal bando che, tra gli altri requisiti , prevedeva anche una condizione anche temporanea di indigenza familiare.

Le irregolarità più riscontrata è stata l'aver omesso di percepire  altre forme di sussidio.

Ai soggetti individuati sono stati comminate sanzioni amministrative pari al doppio del beneficio percepito indebitamente con restituzione al comune di Fasano per la parte di competenza.


In una conferenza stampa dal suo ufficio, il Sindaco, Antonio Materreli, aveva già annunciare ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it